B-Line: le novità 2017 e il catalogo tutto made in Italy

Brand italiano che propone progetti di designers affermati e proposte di giovani talentuosi

[galleria id=”11245″]

B-Line, l’azienda veneta fondata nel 1999 e specializzata in arredamento di design per la casa, l’ufficio e il contract presenta le novità 2017 e il suo catalogo tutto made in Italy. Dagli arredi ai complementi, dalle proposte per l’indoor a quelle per l’esterno, ogni proposta B-Line nasce dal genio creativo di grandi designer come Karim Rashid, Neuland Paster & Geldmacher e Joe Colombo, ma anche da giovani talentuosi che rappresentano il futuro del mondo del design.

Siamo a Rubano nella provincia di Padova, in un’azienda con una produzione completamente made in Italy, da cui escono prodotti che non hanno tempo. Siamo da B-Line, il brand che vanta le riedizioni di alcune icone ereditate dai grandi nomi del design, ma anche le nuove idee di designer internazionali. Ecco perchè il catalogo B-Line si contraddistingue per originalità e al contempo per la tradizione.

La novità 2017: il carrellino Boby di Joe Colombo

Carrellino Boby di Joe Colombo

Un complemento d’arredo che ha fatto la storia, stiamo parlando di Boby, un carrello contenitore con cassetti, vani e ripiani progettato nel 1970 da Joe Colombo, l’architetto e designer di fama internazionale. Vincitore nel 1971 di un premio SMAU e presente sia al MOMA di New York che alla Triennale di Milano, oggi si veste di una nuova nuance, il Tender Rose. In ABS stampato, Boby quindi amplia la sua famiglia composta da colorazioni classiche con questa tonalità femminile che ci riporta alla mente il rosa quarzo proposto come colore dell’anno da Pantone nel 2016.

Carrellino Boby di Joe Colombo

Un premio speciale per la sedia in legno Helix

Sedia in legno Helix

Presentata ad aprile all’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano, Helix ha vinto il “Good Design Award 2016”, un riconoscimento dedicato alle eccellenze del design, scelta da una giuria che ha dovuto giudicare i progetti proposti da oltre 46 paesi. Disegnata dallo studio Favaretto & Partners, è una sedia in legno di faggio caratterizzata da una forma elegante e da uno schienale a corsetto grazie all’impiego di una corda nera elasticizzata.

Un premio speciale per la sedia in legno Helix

La poltrona da relax Multichair, un’icona del design

La poltrona da relax Multichair

Vera e propria icona del design firmata da Joe Colombo, il catalogo B-Line propone Multichair, una poltrona imbottita con un’anima da trasformista. Comoda, versatile e leggera, ha una struttura ergonomica in poliuretano espanso coperto da un tessuto elasticizzato che si adegua alla sua plasticità. Ospitata a New York sia al Museum of Modern Art che al Metropolitan Museum of Art, vanta anche rifiniture ad opera degli abili artigiani B-Line.

Multichair

Impostazioni privacy