Arredo da giardino in ferro battuto: i più eleganti per il tuo outdoor

L'arredo da giardino in ferro battuto coniuga stile e funzionalità. Fra i modelli più diffusi, ci sono i tavoli da pranzo in ferro battuto e ceramica o in ferro battuto e mosaico, perfetti per arredare l'outdoor con un tocco mediterraneo. Scopriamo i prodotti più interssanti proposti dai brand, come Maisons du Monde e Leroy Merlin.

da , il

    L’arredo da giardino in ferro battutto oltre ad essere una scelta di stile per arredare l’outdoor si rivela anche una soluzione pratica e funzionale. Il ferro battuto infatti non teme gli agenti atmosferici ed è quindi destinato a durare a lungo nel tempo, senza particolari cure e manutenzioni. Gli amanti delle romantiche atmosfere retrò o dello stile shabby chic rimarranno conquistati dai mobili da giardino in ferro battuto, soprattutto nella versione in bianco. Non resta allora che scoprire i più eleganti per il tuo outdoor e alcuni consigli di garden design per un giardino da sogno.

    L’arredo da giardino in ferro battuto è una scelta di stile per arredare l’outdoor. Fra i mobili da giardino in ferro battuto maggiormente proposti nei cataloghi dei brand specializzati, ci sono senza dubbio i tavoli in ferro battuto, facilmente inseribili in qualsiasi contesto e abbinabili a sedie dello stesso materiale oppure di legno o vimini. I tavoli da giardino in ferro battuto proposti da Maisons du Monde conquisteranno gli amanti del giardino in stile provenzale o inglese. Fra i vari modelli spicca il tavolo da pranzo Alpilles in metallo e ferro, perfetto per riunire tutta la famiglia in giardino o in terrazzo. Il prezzo del tavolo in ferro battuto Alpilles è di 370 euro. Da abbinare le sedie in ferro battuto e legno Luberon, eleganti e classiche al contempo. I prezzi delle sedie in ferro battuto da giardino si aggirano intorno ai 60 euro.

    Fra i modelli più classici troviamo invece i tavoli da giardino in ferro battuto e mosaico oppure i tavoli da giardino in ferro e ceramica, perfetti per arredare una casa in stile mediterraneo, soprattutto scegliendo le tipiche fantasie con limoni e agrumi vari. Chi è alla ricerca di tavoli in ferro battuto da giardino usati troverà numerosi modelli personalizzati da questi motivi.

    Decisamente più moderne e sobrie le proposte di tavoli da giardino in ferro Ikea o i tavoli da giardino in ferro battuto Leroy Merlin, contraddistinti da linee semplici e leggere, talvolta vivacizzate da elementi colorati. I modelli proposti dai due brand sono praticolarmente indicati per arredare un balcone o un piccolo terrazzo con un pizzico di allegria.