Arredi trasformabili e salvaspazio: le soluzioni per chi ha poco spazio e non vuole rinunciare allo stile

Gli arredi trasformabili salvaspazio sono perfetti per le case di piccole dimensioni: ecco le soluzioni per chi ha poco spazio e non vuole rinunciare allo stile

[galleria id=”8469″]

Avete una casa piccola e non sapete come arredarla in modo funzionale? Naturalmente con gli arredi trasformabili e salvaspazio! Si tratta di mobili e complementi d’arredo che in un solo elemento nascondono duplici funzioni. Un esempio? La parete attrezzata del soggiorno che diventa un comodo letto matrimoniale di notte oppure la consolle del corridoio che si trasforma in un grande tavolo per la sala da pranzo. Non ci credete? Date allora un’occhiata alle soluzioni per chi ha poco spazio e non vuole rinunciare allo stile. Rimarrete a bocca aperta.

Una casa di piccole dimensioni spesso ci costringe a dover rinunciare a mobili e complementi d’arredo utili e funzionali perchè lo spazio è davvero troppo ristretto. Ma nella nostra mente continua a comparire quella scrivania così comoda per leggere e studiare, quel letto in più per ospitare quella cara amica, quel tavolino da salotto di design così carino per il soggiorno. Tranquille, ora la soluzione c’è! Gli arredi trasformabili salvaspazio si trasformeranno in scrivania, letto, tavolino da salotto in base alle necessità lasciando lo spazio libero quando non utilizzati.

Le proposte sul mercato sono davvero interessanti sia dal punto di vista estetico che funzionale. Divani che si trasformano in comodi letti, perfetti per ospitare amici e parenti durante la nottata, letti che scompaiono all’interno della parete attrezzata del soggiorno lasciando libero lo spazio durante la giornata, letti per la cameretta richiudibili che si trasformano in scrivania per leggere e studiare. E per chi ha più di un bambino perfetti i letti a castello a scomparsa, da aprire durante la notte e richiudere durante il giorno, lasciando più spazio per il gioco e le altre attività quotidiane. Insomma degli arredi trasformabili salvaspazio pensati per tutte le stanze della casa, perchè lo spazio non è mai abbastanza.

Ci sono poi i tavolini da salotto che si sdoppiano e si alzano diventando una comoda postazione per scrivere e lavorare comodamente seduti sul divano. E per chi non sa rinunciare alle cene in famiglia ecco comparire i tavolini che si tramutano in veri e propri tavoli in grado di ospitare anche 12 commensali. Davvero carini e ingegnosi anche gli arredi trasformabili salvaspazio come consolle, ideali da sistemare in corridoio o nell’ingresso di casa. Da piccolo mobiletto si tramuteranno in tavolo da pranzo e all’interno sono contenute anche le sedie, più salvaspazio di così!

Impostazioni privacy