Letti a castello a scomparsa: le soluzioni salvaspazio per la camera da letto

I letti a castello a scomparsa sono la soluzione salvaspazio ideale per la camera da letto
letto a castello

[galleria id=”8231″]

I letti a castello a scomparsa sono la soluzione ideale per chi non dispone in casa di più camere da letto. Sul mercato troverete un’ampia gamma di modelli, da scegliere in base alle necessità: letti che si richiudono all’interno di un armadio, letti che si mimetizzano sulle pareti circostanti, letti ruotanti pronti a scomparire durante il giorno. I letti a castello a scomparsa sono la soluzione preferita dai bambini, proprio per questo andranno benissimo nelle loro camerette, ma saranno perfetti anche per le seconde case e per gli appartamentini di città. Ecco allora le soluzioni salvaspazio per la camera da letto più originali e funzionali.

I moderni letti a castello a scomparsa diventano una vera e propria parete attrezzata, essendo dotati di scaffalature, mensole e armadi. Sono l’ideale per arredare la cameretta dei bambini, dato che lasciano una maggior possibilità di movimento una volta richiusi durante la giornata. Il mercato offre una vasta gamma di modelli da scegliere in base alle proprie esigenze: letti a castello richiudibili con scrivania, letti che scompaiono all’interno di un armadio o che si mimetizzano fra le pareti di casa. Ci sarà poi da scegliere il colore in base alle preferenze del bambino.

Spesso nei piccoli appartamenti lo spazio non è mai abbastanza e quindi perchè non scegliere un letto a castello a scomparsa da utilizzare solo all’occorrenza? Sarà la soluzione ideale per ospitare parenti e amici senza sacrificare troppo spazio. In questo caso saranno perfetti i letti a castello che si richiudono all’interno di un armadio senza nemmeno farsi notare.

Anche nelle case di vacanza i letti a castello a scomparsa saranno l’ideale per sfruttare al meglio lo spazio. Nelle case di vacanza spesso si ospitano amici e parenti per trascorrere dei momenti sereni in compagnia. Avere più posti letto è quindi di fondamentale importanza ma purtroppo non sempre lo spazio ci permette di fare ciò che desideriamo. Ma i letti a castello a scomparsa una volta richiusi lasceranno libero lo spazio abitabile per poi essere riaperti all’occorrenza durante la notte.

I letti a castello a scomparsa dovranno rispecchiare lo stile d’arredamento della casa dove andrete a posizionarli. In una dimora classica saranno perfetti i letti in legno naturale o nelle nuances del bianco, in un ambiente più moderno staranno benissimo le tinte più vivaci e sgargianti. In una casa al mare optate per colori freschi che ricordano il mare, quindi l’azzurro, il blu e il verde, in una casa di montagna prediligete le tonalità più calde del rosso e dell’arancione.

Impostazioni privacy