Arredi in plastica da giardino, i modelli 2016 per il tuo outdoor

Arredi in plastica da giardino, i modelli 2016 per il tuo outdoor

Gli arredi in plastica da giardino sono la soluzione perfetta per chi vuole arredare lo spazio esterno in modo pratico, senza spendere una fortuna.

da in Arredamento, Garden Design

    Gli arredi in plastica da giardino rappresentano la soluzione ideale per chi vuole dei prodotti pratici e resistenti per arredare l’outdoor. Non a caso, la plastica viene utilizzata per la produzione della maggior parte dei mobili da giardino: non teme il freddo, la pioggia, non richiede manutenzione ed è estremamente economica. L’unico difetto è che tende a perdere la lucentezza del suo colore, se esposta ai raggi solari ma scegliendola nella tonalità bianca, il problema non sussiste. Ecco allora i modelli 2016 per il tuo outdoor.

    Fra gli arredi in plastica da giardino maggiormente diffusi e commercializzati, ci sono i set da pranzo, composti da tavolo e sedie. I tavoli da giardino in plastica disponibili in commercio sono svariati: si va dai classici modelli rettangolari, a quelli ovali, rotondi o quadrati, disponibili in diverse grandezze. Si può decidere poi di optare per modelli dotati o meno di foro per l’ombrellone. Le sedie da giardino possono essere scelte anch’esse fra diversi modelli, con o senza braccioli, con schienale più o meno alto o pieghevoli.

    Un altro arredo da giardino in plastica molto utilizzato è il lettino o sdraio, che può essere utilizzato durante la bella stagione in svariati modi: per leggere un libro, per riposare o per prendere il sole dopo un bel bagno in piscina, senza doversi preoccupare di macchiarlo o di bagnarlo. Tutti gli arredi da giardino in plastica sono infatti lavabili e resistenti all’acqua. Da non dimenticare che, data la leggerezza del materiale, sarà facile trasportarli al chiuso, una volta terminata l’estate.

    Ideale come contenitore per giocattoli o per cuscini e tovaglie, il baule da giardino in plastica, che diventerà il vostro alleato per preservare i vari materiali dall’aggressione degli agenti atmosferici. Inoltre chiudendo tutto all’interno del vano, il giardino tornerà pulito e in ordine in un battibaleno.

    Chi ama rilassarsi in giardino, sorseggiando un drink in compagnia degli amici, non potrà rinunciare al salotto da giardino in plastica. Robusto, leggero, pratico e bello da vedere, arrederà l’outdoor coniugando al meglio stile e funzionalità. I modelli sono davvero tanti, alcuni composti da tavolo e poltroncine, altri da tavolo e divanetto, dallo stile classico o moderno a seconda dei gusti. In linea con le nuove tendenze troviamo anche dell’arredo da giardino in plastica, che riprende l’aspetto dei materiali naturali.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoGarden Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI