Arredare con le bottiglie: idee green con un tocco di stile

Arredare con le bottiglie: idee green con un tocco di stile

Se ami il fai da te e il riciclo creativo ecco alcune idee carine per dar nuova vita alle vecchie bottiglie. Scegli quelle che ti piacciono di più per arredare e decorare la tua casa.

da in Accessori, Arredamento, Arredamento Cucina, Arredamento soggiorno, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Arredare con le bottiglie è un gioco da ragazzi, divertente e creativo, soprattutto per chi ama cimentarsi con il fai da te. Le bottiglie di vetro si prestano particolarmente al riciclo creativo, sapendosi trasformare in oggetti e accessori davvero carini. Perfino chi non ha tanto manualità potrà cimentarsi in questa attività, che risulta essere davvero semplice e veloce. Ecco allora le idee green con un tocco di stile per arredare con le bottiglie.

    Ebbene sì, le bottiglie possono trasformarsi in bellissimi lampadari a sospensione per la sala da pranzo o il soggiorno. Basterà raggruppare alcune bottiglie con corde o nastri colorati facendole scendere direttamente dal tetto: una volta accesa la luce il gioco di colori e trasparenze sarà davvero incantevole.

    Con le bottiglie di vetro potrai decorare la tavola apparecchiata nei modi più diversi. Come portacandele, come centrotavola, come segnaposto o come portavasi, le idee sono davvero infinite. Decorale con fiori colorati per una tavola dal sapore estivo, con rami ghiacciati per la tavola invernale o con foglie e ghiande per la tavola autunnale. Un’idea per l’outdoor? Inserisci al loro interno delle candeline e appendile ai rami degli alberi: l’atmosfera avrà un che di magico davvero unico.

    Qualche idea per arredare con le bottiglie? Utilizzale come vasi per fiori e piante. Lasciale così come sono o decorale secondo le tue preferenze: con corda e rafia, con scritte decorative, con fiorellini o attraverso la tecnica del decoupage.

    Sistemale sul davanzale della finestra o come centrotavola: saranno bellissime!

    Le bottiglie trasparenti possono essere utilizzate come contenitori in diversi modi. Per arredare con le bottiglie secondo uno stile ben preciso valuta bene cosa inserirci all’interno. Le conchiglie, i sassolini, i rami saranno perfetti per decorare una casa al mare, le lucine colorate illumineranno con un tocco di romanticismo ogni ambiente, stelline e sfere colorate andranno benissimo per il periodo natalizio. Insomma lasciati ispirare dalla tua fantasia e mettiti all’opera.

    E’ davvero impensabile che le bottiglie di vetro possano diventare bordure da giardino per aiuole o piccoli sentieri. Ebbene, è proprio così e farlo sarà un gioco da ragazzi. Ti basterà recuperare più bottiglie possibile e sistemarle una accanto all’altra a testa in giù. Più facile di così!

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamentoArredamento CucinaArredamento soggiornoCome arredare
    PIÙ POPOLARI