Accessori in legno Rename di Daisuke Kitagawa a DesignTide 2011

Accessori in legno Rename di Daisuke Kitagawa a DesignTide 2011

La nuova collezione di accessori in legno Rename ideata e realizzatadal giovane designer giapponese Daisuke Kitagawa a DesignTide 2011

da in Accessori, Arredamento Cucina, Designer, Fiere & Eventi di Design
Ultimo aggiornamento:

    accessori rename

    In occasione di DesignTide 2011, l’evento interamente dedicato al mondo del design che si è svolto dal 29 ottobre al 9 novembre a Tokyo, il giovane progettista giapponese classe 1982 Daisuke Kitagawa ha presentato la sua nuova collezione Rename. Si tratta di una simpatica e stravagante serie di accessori in legno nata dalla considerazione che spesso le credenze sono piene di tazze e bicchieri non utilizzati. Diamo un’occhiata più da vicino di cosa si tratta.

    Dopo avervi parlato dell’originale lampada a Led Dew firmata dallo studio giapponese di design Vitro e presentata in questi giorni in occasione di DesignTide 2011 a Tokyo, oggi vi vogliamo presentare Rename.

    Rename è la nuova collezione ideata e progettata dal giovane designer giapponese Daisuke Kitagawa. Si tratta di una collezione di accessori in legno nati dalla considerazione che in ogni credenza ci sono tazze e bicchieri inutilizzati che prendono polvere.

    Nasce così una collezione di sette accessori che si adattano tutti i formati più comuni di boccale attraverso un anello in silicone e inventano così nuovi e inconsueti usi: vaso da fiori, temperamatite, porta penne, zuccheriera, salvadanaio, brocca.

    Sempre firmato dal giovane designer è anche Sail, una ingegnosa reinterpretazione della tradizionale gruccia per appendere i kimono che presenta nuove ed inedite funzioni capaci di dare nuova vita ad un disegno tradizionale ormai in disuso.

    Secondo Daisuke Kitagawa, tutto cambia, anche il significato delle cose, ed è questo che rende il mondo più interessante.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamento CucinaDesignerFiere & Eventi di Design
    PIÙ POPOLARI