Abat jour moderne da camera: tanti modelli per rendere unica la tua stanza

Abat jour moderne da camera: tanti modelli per rendere unica la tua stanza
da in Accessori, Arredamento, Arredamento camera da letto, Complementi d'arredo
Ultimo aggiornamento:

    In una camera da letto moderna non può assolutamente mancare uno degli accessori più chic e funzionali: l’abat jour. Queste piccole lampade dal design sempre più particolareggiato sono elementi essenziali per avere poca luce anche nella zona notte. Ci accompagnano quando in tutta la casa l’illuminazione è ormai spenta e ci aiutano a leggere un libro a letto. L’abat jour è un accessorio utile e particolare e, in base allo stile dell’arredo della stanza, alla personalità della persona e in base anche allo spazio disponibile, va scelta con attenzione e criterio. Per questi motivi nella nostra fotogallery abbiamo raccolto moltissimi esempi di abat jour moderne e di design.

    L’illuminazione in ogni casa è davvero fondamentale, se poi pensiamo alla zona notte diventa davvero fondamentale. Sono molte le aziende che offrono sul mercato tantissimi modelli di lampade, da tavolo, da parete, a sospensione e altre ancora. In questo articolo vogliamo occuparci di abat jour, complementi perfetti e importanti di ogni camera da letto. Sul comodino di ognuno c’è una abat jour e se non c’è probabilmente disponete di qualcosa di molto simile. Innanzitutto mettiamo in chiaro subito cos’è un abat jour.

    Si tratta di una lampada dotata, di norma, di paralume. Sono lampade da appoggiare, quindi da tavolo, e non di grandissime dimensioni. Questo sicuramente è il concetto più classico delle abat jour ma c’è tutto un mondo di esperti designer che, soprattutto in ambito moderno, hanno stravolto l’immaginario collettivo. Tra i modelli più interessanti e moderni ci sono quelle di Kartell, coloratissime, minimal e metallizzate, o la Tosca di Foscarini, anch’essa coloratissima.

    Molto carina e particolare la Bourgie sempre di Kartell, una abat jour dal design retro ma resa super moderna grazie al materiale con la quale è realizzata. Essenziale ma dal design creativo la Chocolite proposta da Nemo, un modello che riproduce proprio la caduta del cioccolato fuso, decisamente meravigliosa e… golosa! Vetro e legno misto all’acciaio sono sicuramente elementi importanti e predominanti nel design di questi accessori moderni. Ma anche i colori danno quel tocco vivace e contemporaneo che serve a chi adora questo stile; vi basti guardare la abat jour Gemmy 7 notti di Slamp, disponibile in tantissime nuance. E quando la abat jour si trasforma in una persona? Accade quando i designer si ispirano a una qualche figura reale e cercano di creare qualcosa di simile. È successo con la Mr Light, sempre di Nemo, che sembra essere un uomo di nero vestito con tanto di cappello.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamentoArredamento camera da lettoComplementi d'arredo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI