9 modi per rendere la tua camera da letto in linea con il Feng Shui

Scopri i modi per rendere la tua camera da letto rilassante e piacevole, grazie al Feng Shui.

da , il

    Ecco i 9 modi per rendere la tua camera da letto in linea con il Feng Shui. Il Feng Shui è un’antica pratica orientale, che mira a creare un rapporto di armonia fra la casa e i suoi abitanti. Mobili, complementi, oggetti e accessori devono entrare negli interni con discrezione e secondo regole ben precise. Anche la camera da letto, luogo dedicato al riposo, può trasformarsi in un perfetto rifugio rilassante, grazie al Feng Shui.

    Non mettere niente sotto al letto

    Sotto al letto non va riposto assolutamente nulla. Secondo le regole per arredare la camera da letto in stile feng shui, tutte le cose che si trovano sotto al letto impediscono il corretto fluire della propria energia durante il sonno.

    Pulisci e fai decluttering in camera da letto

    Il primo passo per rendere una camera da letto rilassante è assicurarsi che l’ambiente sia pulito e privo di troppe cose. Passa l’aspirapolvere sotto al letto, svuota gli armadi, elimina le cose inutili: grazie a questa profonda pulizia ti sentirai subito meglio.

    Non tenere mobili del passato

    Non obbligarti a tenere dei mobili che fanno parte di un passato difficile, come un letto per cui hai dovuto litigare con la famiglia o un set di mobili, vinti da un procedimento di divorzio.

    Arreda in modo pratico

    Uno dei modi per rendere la tua camera da letto in linea con il Feng Shui è quello di arredare l’ambiente in modo pratico e funzionale. Chiediti, ad esempio, se c’è abbastanza spazio nel letto, se le coperte sono invitanti, oppure se la stanza è abbastanza spaziosa per chi la vive.

    Non rinunciare alla testata del letto

    Non rinunciare assolutamente alla testata del letto! Può essere realizzata anche con un semplice tessuto, posizionato sul muro, l’importante è che la testa al letto non manchi. Essa, infatti, crea un senso di sicurezza e ci fa sentire protetti, quando dormiamo.

    Non tenere cose rotte

    Non è necessario conservare tutte le cose rotte che ci sono in casa. Un vecchio orologio, la cintura dei pantaloni, possono essere tranquillamente essere sostituiti con qualcosa di nuovo.

    Sistema una lampada accanto al letto

    La giusta illuminazione conferirà alla tua camera da letto calore e accoglienza. Scegli una luce non troppo forte, in grado di illuminare la stanza a sufficienza ma senza disturbare gli occhi.

    Non appendere troppi specchi

    Meglio evitare gli specchi in camera da letto. Se proprio non ne vuoi fare a meno, evita di appenderli di fronte alla testata del letto o di fronte alle finestre.

    Non risparmiare sul comfort

    Il comfort è la parola chiave per rendere la tua camera da letto in linea con il feng shui. Investi su un letto di qualità, con reti e materasso in grado di garantirti un riposo eccellente.