7 complementi di arredo outdoor 2016 da non perdere

Arredare l'outdoor è più semplice se scegliete i complementi più cool del 2016!

da , il

    Tra i complementi di arredo per l’outdoor 2016 si annidano tante esclusive ed eleganti novità. Se state pensando di arredare il vostro spazio a cielo aperto, se volete ampliare il salottino esterno che avete già realizzato o se semplicemente state cercando qualche pezzo sul quale rilassarvi con la testa rivolta verso il cielo, in questo articolo troverete tutto il necessario per il vostro scopo. Scoprite con noi quali sono i 7 complementi di arredo outdoor 2016 più cool.

    Roxanne Fly di Nimbus

    Vi piace stare all’aperto, nel bel mezzo del vostro giardino ma avete bisogno anche di luce per poter leggere un libro o sentirvi più al sicuro? Da oggi c’è finalmente un’ottima soluzione e si chiama Roxanne Fly. Questa è una lampada con illuminazione a LED che non ha fili e può essere portata ovunque, anche nella zona outdoor, dove non si hanno prese elettriche. Inoltre, il design di questo complemento è ispirato alle ali di farfalla, quindi ancor più integrata con l’atmosfera naturale che a circonda.

    Eden Sofa di Talenti

    Durante il Salone del Mobile di Milano 2016, l’azienda Talenti ha presentato la sua nuova collezione per l’outdoor. Tra le proposte che ha mostrato c’è il divano con chaise longue e poltrona coordinata della serie Eden. Le forme, come potete vedere, sono estremamente morbide e i volumi importanti. I tessuti utilizzati sono Parà Tempotest, capaci di resistere alle intemperie.

    Bussan di Ikea

    Anche nel catalogo da giardino 2016 di Ikea troviamo qualche interessante novità per arredare il nostro spazio a cielo aperto. Si chiama Bussan ed è una poltrona sacco che può essere utilizzata come semplice seduta o anche come lettino, in quanto si apre e si allunga. È in tessuto ed è disponibile in due colori: arancione e grigio.

    Altalena Cleo by Talenti

    Che ne dite di posizionare una bella altalena all’interno del vostro giardino? Questa fa parte della nuova serie Cleo di Talenti ed è l’ideale per chi ha voglia di dondolarsi all’aria aperta. Questa creazione ha una struttura in teak ed è dotata di rinforzi strutturali in tubolare di acciaio posti nella parte sottostante la seduta.

    Scala Techne Linear di Fontanot

    Techne Linear di Fontanot è una nuova scala a chiocciola realizzata in tecnopolimero. Questa creazione è pensata per resistere allo spazio aperto, dunque è l’ideale per chi ha voglia di creare un soppalco nel proprio giardino. È disponibile in vari colori e altezze, in base alle proprie esigenze.

    Sedie All Seasons di Thonet

    Thonet ci presenta All Seasons, una collezione di sedie adatte a tutte le stagioni ma soprattutto perfette per l’ambiente esterno, ma anche interno. Sono in tubolare d’acciaio, con schienale e seduta in tessuto ultra resistente. Sono disponibili in vari colori e a queste si possono coordinare anche tavolini da appoggio e chaise longue.

    Divano Zenith di Royal Botania

    Per concludere, vi presentiamo un elegante e raffinato divano da esterni che fa parte della collezione Zenith firmata da Royal Botania. Ha una struttura minimalista e accogliente in legno teak e cuscini regolare in total white, ma disponibili anche in altri colori, estremamente resistenti ai cambiamenti climatici.