Unopiù giardino catalogo 2022: novità di design per l'arredo outdoor

Il nuovo catalogo arredo giardino Unopiù è ricco di tante soluzioni d'arredo, in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di tutti. La nota azienda offre un'ampia scelta di mobili da giardino dal design esclusivo e moderno. Ecco allora, dai tavoli alle sedie fino alle poltrone, i prodotti più belli da non perdere.

unopiu giardino catalogo arredo esterno

Foto Unopi¨ giardino

Il catalogo Unopiù giardino 2022 è ricco di offerte esclusive per arredare gli spazi esterni all’insegna dello stile e della qualità. La nuova collezione di arredo da giardino promette di accontentare i gusti di tutti, garantendo un’ampia scelta fra tavoli, sedie, divani e poltrone.

In linea con le nuove tendenze di garden design, i mobili da esterno Unopiù del catalogo 2022 soddisfano le più svariate esigenze, per rendere funzionale e accogliente qualsiasi ambiente. Ecco allora i nuovi prodotti, da non lasciarsi sfuggire.

Tavoli Unopiù giardino

L’azienda Unopiù opera da oltre trent’anni nel campo dell’arredo da giardino, proponendo tante soluzioni d’arredo in grado di rendere gli spazi aperti funzionali e belli da vivere. Durante la bella stagione il giardino o il terrazzo diventano parte integrante della vita quotidiana, per questo i mobili da giardino devono rispondere ad alti livelli di qualità e di stile. Allora vediamo lel novità nel catalogo Unopiù giardino 2022.

Fra i tavoli da giardino Unopiù si possono trovare numerose offerte per arredare spazi di piccole e grandi dimensioni. I vari modelli proposti dal brand possono essere scelti sia singolarmente, da abbinare poi a piacere agli altri complementi del catalogo, sia insieme ad altri pezzi della stessa collezione. Un esempio di design è il tavolo Aurora, dallo stile classico e dal sapore artigianale, con struttura in ferro forgiato a mano artigianalmente. Abbinabile alla sedia e alla poltrona della stessa linea, sempre in ferro battuto.

Foto Unopiù giardino

Il tavolo allungabile Chelsea di Unopiù si estende fino ad una lunghezza complessiva di 297 cm. Ha un piano di appoggio a doghe larghe il legno di teak resistente, arreda con stile e praticità il giardino dandogli un tono country-chic. Abbinabile a sedie, poltroncine e sedie pieghevoli della stessa linea. Disponibile anche in versione rotonda, con piano in vetro, con una base composta di elementi in teak che si incrociano a formare un originale gioco geometrico.

Foto Unopiù giardino

I tavoli Unopiù giardino nel catalogo 2022 della linea Conrad si distinguono per l’essenzialità delle linee e della forma, caratteristica perfetta per arredare un giardino moderno e contemporaneo dal mood sobrio e raffinato. La struttura è realizzata in ferro zincato, il piano di appoggio è allungabile fino ad un massimo di 280 cm. È il tavolo perfetto per organizzazione eventi e party con amici e parenti. Può essere abbinato agli sgabelli, alle poltroncine o alle sedie pieghevoli della stessa linea.

Sedie e poltroncine Unopiù giardino

Infine sono tante le novità di tendenza per quanto riguarda le sedie Unopiù giardino presenti nel catalogo 2022. Si possono collocare perfettamente di fianco a divani e poltrone, per aumentare le sedute del salottino da esterno, ma anche usare attorno al tavolo per gli invitati che arrivano per la cena all’ultimo minuto.

Foto Unopiù giardino

Deliziosa è la poltroncina Capri in WaProLace, una fibra sintetica di alta qualità creata appositamente per Unopiù. La WaProLace viene intrecciata a mano su una struttura di alluminio. Queste poltroncine sono altamente confortevoli, pratiche e versatili, vengono sapientemente lavorate a mano da artigiani decoratori per conferire loro un ricercato ed elegante effetto vintage. Disponibili in sei diversi colori.

Foto Unopiù giardino

Si fanno subito notare le poltroncine Agorà dal caratteristico design con forme sinuose e avvolgenti che donano comfort senza rinunciare allo stile. Queste eleganti sedute sono realizzate in alluminio con rivestimento in fibra sintetica WaProLace tropical brown intrecciata a mano, particolarmente indicata per uso esterno in quanto resistente anche alle condizioni atmosferiche più difficili. In più sono impilabili, quindi salva spazio.

Foto Unopiù giardino

La struttura in teak decapato conferisce alla poltroncina da regista Chelsea un aspetto piacevolmente vissuto. Pieghevole, è disponibile anche nella versione in pelle adatta all’uso indoor e declinata in tre raffinate colorazioni. I rivestimenti per la sedia da regista da giardino sono molteplici: dal cotone bianco grezzo al tessuto Canatex che è particolarmente resistente all’acqua salata o clorata. Le poltroncine Chelsea sono un prodotto assolutamente unico ed esclusivo di tutto il catalogo 2022 Unopiù giardino, perfetto per arredare con stile ogni tipo di ambiente.

Poltrone e divani da esterno Unopiù giardino

Cosa c’è di meglio che arredare un gazebo o uno spazio vicino a bordo piscina con un elegante, raffinato e comodo salotto? Il catalogo 2022 Unopiù giardino propone tanti modelli di poltrone e divani, anche in moduli componibili, per ogni esigenza di stile.

Foto Unopiù giardino

Ad esempio la linea Agorà Unopiù è davvero unica grazie al suo design caratterizzato da elementi modulari dalle forme morbide che, insieme alle ampie sedute di divani e sofà, si arricchisce di un comfort senza eguali. La struttura in alluminio dei mobili da esterno della collezione è tanto leggera quanto robusta.

Il rivestimento in WaProLace è la caratteristica che rende unici i modelli Agorà: lo stile è versatile, le combinazioni personalizzabili e assolutamente uniche. È possibile completare i sofà con eleganti cuscini da esterno morbidi, impermeabili e resistenti della linea Jolly, disponibili in diverse tonalità.

Originale ed elegante, il divano da giardino in ferro battuto Aurora riproduce artigianalmente un disegno toscano di fine Ottocento. Ha una linea romantica e armoniosa caratterizzata dal decoro in ferro forgiato a mano degli schienali delle sedute e della base dei tavoli. Della stessa linea fanno parte poltrona, sedia, tavolo, lettino regolabile. I cuscini sfoderabili in tessuto acrilico 100% Tempotest di colore Latte o colore Luna sono proposti separatamente.

Foto Unopiù giardino

Tutta la collezione Olimpia caratterizzata dal design naturale e raffinato, composta di poltrone, divani a 2 e 3 posti e tavolino basso, è realizzata con un elegante intreccio eseguito artigianalmente. Ogni salotto da giardino Olimpia può essere riccamente personalizzato con i cuscini Jolly per ottenere infinite combinazioni di finiture, modelli e colori.

Foto Unopiù giardino

Infine terminiamo con la collezione Pevero del catalogo 2022 Unopiù giardino, perfetta per chi cerca una linea di arredo da giardino in teak pulita ed essenziale, dall’eleganza senza tempo. Qui proponiamo un divano rotondo da giardino, un’isola circolare dalle linee morbide e sinuose, non solo bella da vedere, ma che garantisce il massimo comfort arredando con gusto ogni spazio aperto.

Il modello è abbinabile a poltrone, tavoli alti e bassi di varie dimensioni, tre modelli diversi di sedie e poltroncine abbinabili anche con altre collezioni, tutti caratterizzati da una particolare e innovativa lavorazione del teak.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.