Le camerette Ikea nel catalogo 2025 sono tante e adatte a tutti i gusti. È possibile creare diverse composizioni con i mobili creando l’atmosfera preferita dai più piccoli, ad esempio seguendo un tema principale come la giungla o il mondo delle principesse. Gli elementi che la compongono sono colorati, allegri, robusti ma leggeri. Le camerette Ikea per bambini e ragazzi sono quindi personalizzabili in maniera unica e originale.
Le migliori camerette Ikea del nuovo catalogo, con queste novità arredare è divertente
Ci sono modelli intelligenti che si possono modulare e ingrandire mano a mano che i bambini crescono. Vediamo le novità disponibili.
Mobili contenitori e cassettiere
La novità del catalogo 2025 di Ikea per arredare la cameretta dei bambini è la serie TROFAST che è composta da strutture in legno, contenitori in rete e vassoi e contenitori in plastica bianca o colorata (riciclata almeno al 50%) che consentono di mantenere tutto in perfetto ordine.

Ci sono modelli di diverse misure e soluzioni da fissare alla parete per ottimizzare gli spazi per arredare la cameretta piccola. Altra novità è la cassettiera ad altezza perfetta per i più piccoli.

La cassettiera GODISHUS ha tre spaziosi cassetti facilmente raggiungibili anche dai bambini dove conservare tutto quello che si vuole. Le dimensioni sono 60 x 40 x 60 cm e nella confezione sono inclusi anche degli adesivi per i pomelli per decorare ed etichettare i cassetti.
Sedioline e scrivanie
Il catalogo Ikea 2025 è ricco di soluzioni funzionali e divertenti per quanto riguarda le camerette per bambini e ragazzi. Le novità sono davvero tante e consentono di ottimizzare lo spazio e di avere delle stanze sempre ordinate e a misura dei piccoli ospiti. Diamo uno sguardo alle collezioni di mobili per la cameretta dei bimbi, bambini e ragazzi.

Le soluzioni che seguono sono tutte adatte per arredare la cameretta dei bambini piccoli o dei ragazzi, puoi scegliere composizioni pronte o personalizzabili oppure complementi di arredo utili come le scrivanie Ikea e accessori come le sedioline Ikea che sono ideali per aggiungere un tocco di colore e allegria all’ambiente.
Letti per camerette Ikea di tendenza
Tra le novità del catalogo Ikea segnaliamo la struttura letto SLÄKT che è entrata nella categoria “il più venduto”, che offre la possibilità di sfilare un letto extra e 2 cassetti per riporre, ad esempio, un piumino e il cuscino. È la soluzione ideale per due bambini che condividono la stessa stanza, o se si ha bisogno di un posto letto in più per un amico che si ferma a dormire per la notte.

SUNDVIK è il letto per camerette Ikea che cresce con i bambini. Si può allungare nel tempo in base alle esigenze. La base è composta da doghe per un sostegno e un comfort totale.

Se state pensando a un letto con soppalco allora KURA fa al caso tuo, è una struttura letto reversibile che si può usare in due versioni. Con il letto basso è perfetto per i bambini più piccoli. E quando crescono potete girarlo sottosopra per avere un letto a soppalco e recuperare lo spazio sottostante, per ottenere un angolo da dedicare al gioco o allo studio. Si può abbinare la tenda per letto con motivo bancarella per farli giocare a fare la spesa!
Camerette Ikea a ponte e componibili

SMÅSTAD e PLATSA è un sistema di mobili componibili che comprende struttura letto o soppalco, armadi a ponte Ikea, guardaroba, cassettiere, scrivanie, mensole, fasciatoi Ikea e panche portaoggetti per arredare la cameretta dei bambini e dei ragazzi in maniera facile e originale.
Perfette per due bambini, le camerette componibili a due letti offrono tutto lo spazio di cui si ha bisogno. Una delle novità del catalogo Ikea è il guardaroba GODISHUS che è dotato di etichette colorate che permettono di distinguere i cassetti e le ante dei due fratelli che condividono la cameretta.

Il letto a castello VITVAL ha forme morbide e sponde di protezione in tessuto. Si tratta di una soluzione perfetta quando hai bisogno di due letti nello spazio di uno. E si può personalizzare con gli accessori della serie MÖJLIGHET, come il copripiumino e federe o la tasca portaoggetti, altra novità 2025 per le camerette dei bambini Ikea.
Nella nuova collezione non mancano scrivanie, librerie, sedie e poltrone. E tante sono le proposte di biancheria per personalizzare il letto o accessori come i cuscini Ikea per bambini, i tappeti e lampade per abbellire e decorare la stanzetta o renderla ancora più funzionale.