7 trucchi per far sembrare piu grandi le finestre

Scopri alcuni trucchi per far sembrare più grandi le finestre e per rendere più accoglienti gli interni.

finestre

Ecco 7 trucchi per far sembrare più grandi le finestre. Le finestre grandi rendono l’ambiente luminoso e accogliente. Ma se le finestre della propria dimora sono piccole come si può rimediare?

Esistono alcuni piccoli trucchetti, capaci di ingannare l’occhio e di far sembrare la visualizzazione dell’ambiente esterno, maggiore della realtà.

Ecco allora i 7 trucchi per far sembrare più grandi le finestre

Estendi il bastone delle tende oltre la cornice

1

Uno dei trucchi per far sembrare più grandi le finestre è estendere i bastoni delle tende, oltre la cornice della finestra. Questo trucchetto fa pensare che oltre le tende, invece del muro, ci sia del vetro.

Utilizza le tende dal tessuto pesante

tesuti pesanti

I tessuti pesanti per tende sono assolutamente da preferire, soprattutto quando si vuole far sembrare più grandi le finestre. I tessuti pesanti infatti nascondono le finestre e la luce e appaiono anche molto più costosi ed eleganti.

Copri le pareti con tende ad angolo

tende ad angolo

Uno dei trucchi per far sembrare più grandi le finestre è quello di utilizzare tende per finestre che vanno dal pavimento al soffitto e tende ad angolo, che vanno da una parete all’altra della stanza. Il motivo? Perchè le tende rendono poco chiaro quando le finestre si fermano e quando cominciano le pareti.

Dipingi una cornice attorno alle finestre

cornice

Dipingi una cornice attorno alle finestre di casa. In questo modo verranno notate di più e quindi appariranno più grandi.

Appendi il bastone delle tende in alto

bastone alto

Un trucco molto semplice per far sembrare più grandi le finestre è quello di collocare il bastone delle tende più in alto. Ciò farà sembrare i soffitti più alti e le finestre più ampie, rendendo l’ambiente accogliente e ospitale.

Arreda la stanza con mobili bassi

mobili bassi

Per far sembrare le finestre più grandi, arreda la stanza con mobili bassi, che non superino in altezza la base della finestra. Anche questo gioco di altezze, illuderà l’occhio, facendo apparire l’ambiente luminoso e accogliente.

Scegli tende con fantasie audaci

tende fantasia

Fai in modo che le tende diventino il punto focale della stanza: in questo modo nessuno noterà che le finestre sono piccole. Gioca su colori e texture audaci, che allontanino lo sguardo da tutto il resto.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa