5 trucchi infallibili per far sembrare la tua casa più nuova ed elegante

Se volete abbellire casa, senza spendere una fortuna, ecco alcuni trucchi infallibili!
foto del soggiorno della casa venduta di sandra bullock
Foto Realtor

Se volete abbellire casa ma non volete investire troppe delle vostre finanze, ci sono alcuni piccoli trucchi a cui potete ricorrere per dare alla vostra casa un aspetto più lussuoso ed elegante, senza spendere una fortuna.

Cambiare l’illuminazione può far sembrare una stanza più grande e elegante

Secondo Rushda Hakim, interior designer presso Interior Marketing Group, l’aggiunta di una lampada da tavolo è sempre un investimento buono. Infatti, contribuisce a creare un punto focale in soggiorno o nella sala da pranzo. Se non volete spendere una fortuna, anche un semplice paralume a tamburo o cilindro può fare la differenza nel vostro salotto.

 

Foto Unsplash | Michael Oxendine

Crea una parete a specchio per rendere lo spazio più grande

Appendere specchi decorativi è un modo semplice ed economico per cambiare istantaneamente l’aspetto di qualsiasi stanza. Riflettendo la luce, gli specchi sono in grado di aumentare la metratura visiva e dunque la percezione di grandezza delle vostre stanze più piccole. A seconda di dove si acquistano gli specchi, è possibile replicare questa tecnica di progettazione per meno di 500 euro.

 

Foto Unsplash | Liana Mikah

Ridipingere le pareti o rivestirle con carta da parati

Una nuova mano di vernice è un modo economico per rinnovare qualsiasi stanza di casa. “Le nostre tonalità preferite sono toni neutri come il tortora e il grigio“, ha detto Hakim. Mentre una tonalità più decisa può essere utilizzata per creare una parete ad effetto che aggiunge profondità alla stanza.

 

Foto Unsplash | Andrea Davis

Gli accessori piccoli e audaci possono avere un impatto notevole

Quando selezionate gli accessori, assicuratevi di scegliere quelli che risaltano e non necessariamente che si fondono nel contesto. Potete scegliere, ad esempio, un importante elemento d’antiquariato, oppure un lampadario di design, ma anche scatole decorative, fiori freschi e grandi libri illustrati.

 

Foto Pixabay | Sophkins

Dare agli armadi usurati una nuova mano di vernice

Un modo sicuro per dare alla cucina o al bagno di casa un aspetto nuovo e fresco è rifinire i i vecchi armadi con una mano di vernice. Anche un semplice mobile Ikea può cambiare completamente aspetto con un po’ di fai da te, come vi abbiamo mostrato qui.

Impostazioni privacy