5 trucchi infallibili per far sembrare la tua casa più nuova ed elegante

Se volete abbellire casa, senza spendere una fortuna, ecco alcuni trucchi infallibili!

da , il

    5 trucchi infallibili per far sembrare la tua casa più nuova ed elegante

    Se volete abbellire casa ma non volete investire troppe delle vostre finanze, ci sono alcuni piccoli trucchi a cui potete ricorrere per dare alla vostra casa un aspetto più lussuoso ed elegante, senza spendere una fortuna.

    Cambiare l’illuminazione può far sembrare una stanza più grande e elegante

    Secondo Rushda Hakim, interior designer presso Interior Marketing Group, l’aggiunta di una lampada da tavolo è sempre un investimento buono. Infatti, contribuisce a creare un punto focale in soggiorno o nella sala da pranzo. Se non volete spendere una fortuna, anche un semplice paralume a tamburo o cilindro può fare la differenza nel vostro salotto.

    lampada soggiorno
    Foto Unsplash | Michael Oxendine

    Crea una parete a specchio per rendere lo spazio più grande

    Appendere specchi decorativi è un modo semplice ed economico per cambiare istantaneamente l’aspetto di qualsiasi stanza. Riflettendo la luce, gli specchi sono in grado di aumentare la metratura visiva e dunque la percezione di grandezza delle vostre stanze più piccole. A seconda di dove si acquistano gli specchi, è possibile replicare questa tecnica di progettazione per meno di 500 euro.

    specchio
    Foto Unsplash | Liana Mikah

    Ridipingere le pareti o rivestirle con carta da parati

    Una nuova mano di vernice è un modo economico per rinnovare qualsiasi stanza di casa. “Le nostre tonalità preferite sono toni neutri come il tortora e il grigio“, ha detto Hakim. Mentre una tonalità più decisa può essere utilizzata per creare una parete ad effetto che aggiunge profondità alla stanza.

    parete colorata min
    Foto Unsplash | Andrea Davis

    Gli accessori piccoli e audaci possono avere un impatto notevole

    Quando selezionate gli accessori, assicuratevi di scegliere quelli che risaltano e non necessariamente che si fondono nel contesto. Potete scegliere, ad esempio, un importante elemento d’antiquariato, oppure un lampadario di design, ma anche scatole decorative, fiori freschi e grandi libri illustrati.

    fiori casa
    Foto Pixabay | Sophkins

    Dare agli armadi usurati una nuova mano di vernice

    Un modo sicuro per dare alla cucina o al bagno di casa un aspetto nuovo e fresco è rifinire i i vecchi armadi con una mano di vernice. Anche un semplice mobile Ikea può cambiare completamente aspetto con un po’ di fai da te, come vi abbiamo mostrato qui.