I trucchi infallibili per far sembrare la tua casa più nuova ed elegante svelati dagli interior designer

Se volete rendere la vostra dimora ancora più bella potete seguire questi piccoli trucchi per far sembrare casa nuova ed elegante senza spendere una fortuna, noterete subito la differenza!

Ci sono delle piccole accortezze e dei dettagli su cui puntare per far sembrare casa nuova ed elegante anche se ha già un bel po’ di annetti sulle spalle. Questi trucchi, se vogliamo chiamarli così, vi permetteranno di abbellire la vostra dimora anche senza andare a intaccare troppo il portafogli, perché è evidente che è tutto molto facile se si cambia l’arredamento in modo completo!

Invece quello che andiamo a svelarvi è come far sembrare la casa nuova ed elegante senza spendere una fortuna ma puntando, come detto prima, su quei dettagli che a voi possono apparire piccoli e insignificanti ma che invece fanno una grande differenza. Siete pronti a rivoluzionare la vostra casa dandole un aspetto più lussuoso e raffinato?

Come far sembrare la casa nuova ed elegante con i trucchi degli interior designer

Partiamo dalla casa in generale per poi andare a vedere con più precisione come agire sulle singole camere. La prima cosa da fare è dare un’imbiancata, sembra una sciocchezza, una banalità, ma invece fa la differenza!

dettaglio del soggiorno arredato di una casa nuova elegante
Come far sembrare la casa nuova ed elegante con i trucchi degli interior designer – designmag.it

Imbiancare di nuovo le pareti le rende più luminose e brillanti, fresche e rende piacevole e accogliente ogni ambiente. Leggete le cose da sapere prima di pitturare le pareti di casa da soli e datevi da fare! Se non vi sentite in grado o non avete la minima voglia di farlo potete sempre contattare una ditta specializzata.

L’alternativa è posare una carta da parati che sia perfettamente compatibile con lo stile degli arredi, al proposito potete leggere la nostra piccola ma preziosa guisa su come abbinare la carta da parati all’arredamento per trovare spunti e idee per la vostra casa

Agire sul soggiorno

Questo è l’ambiente su cui dovete focalizzare l’attenzione poiché ovviamente è quello che si vive di più con gli ospiti, arredare il salotto in modo che sia confortevole è fondamentale. Ma per farlo sembrare nuovo ed elegante dovete puntare sui complementi di arredo, i tessili in particolare.

scegliere colore arredo casa
Agire sul soggiorno – designmag.it

Cambiate i copricuscini scegliendoli nei colori di tendenza del momento o seguendo i mood stagionali. Scegliete delle tende in abbinamento con sfumature simili e investite qualche soldino per l’acquisto di un nuovo tappeto. Cambia davvero l’ambiente!

Come rendere più elegante e far sembrare nuova la camera da letto

In camera da letto potete sostituire le vecchie abat jour con delle lampade da tavolo di design, magari vintage, fate un giro nei mercatini di antiquariato se vi piace lo stile retrò oppure selezionate un articolo in sconto dai cataloghi dei brand di arredamento e illuminazione, quando ci sono le offerte potete risparmiare davvero un bel po’!

Rinnovare la cucina

Per dare un nuovo look alla cucina e renderla subito fresca ed elegante potete cambiare i rivestimenti, o meglio solo una porzione di essi. Ad esempio scegliendo i paraschizzi per la cucina Ikea, sono economici e disponibili in diverse finiture per adattarsi al meglio al colore dei mobili.

una cucina angolare con paraschizzi Ikea color terracotta
Rinnovare la cucina – foto Ikea – designmag.it

A proposito del colore della cucina di tendenza, se volete cambiare vi basta leggere come pitturare le ante della cucina per far cambiare aspetto ai mobili in un baleno e senza cambiare del tutto gli arredi.

Il bagno, anche in quest’ambiente potete modificare qualcosa

Andiamo dritti al punto, in bagno potete sostituire lo specchio vecchio e rovinato e metter delle specchiere per il bagno moderne, scegliete un modello super tecnologico, retroilluminato, con luci LED soffuse, controllo touch, ecc. Darà subito una svecchiata all’ambiente con un costo tutto sommato contenuto.

bagno con due lavabi e specchiere moderne senza cornici con luci led
Il bagno, anche in quest’ambiente potete fare qualcosa – designmag.it

Infine, il dettaglio a cui nessuno – o quasi – pensa: arredare con i fiori. Mettete dei fiori in vasi decorativi anche in bagno, non solo profumano l’ambiente ma lo rendono anche estremamente chic! E per far durare più a lungo le composizioni floreali date uno sguardo ai nostri suggerimenti!

Gestione cookie