Top+cucina+in+okite%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+e+tutte+le+sue+caratteristiche
designmagit
/articolo/top-in-okite-per-la-cucina-caratteristiche/60666/amp/
Categories: Arredamento Cucina

Top cucina in okite: cos’è e tutte le sue caratteristiche

È molto probabile che, durante la scelta dei materiali per la vostra cucina, avrete sicuramente sentito parlare dell’okite. Questo materiale è costituito da un’alta percentuale, fino a quasi il 95%, di quarzo, uno dei materiali naturali più resisenti in natura. A questo, poi, vengono aggiunti anche dei pigmenti naturali e della resina poliestere che lo rendono compatto e super elestico.

Okite, che cos’è e quali sono le sue caratteristiche principali

L’okite viene utilizzata soprattutto per i top da cucina perché è personalizzabile, resistente alle abrasioni, agli agenti chimici e al calore. Inoltre, non essendo un materiale poroso non assorbe l’umidità. Tra l’altro, l’okite è anche un materiale altamente igenico e ha una naturale carica antibatterica. Questo quarzo-resina, quindi, è semplice da pulire, grazie all’utilizzo di un po’ d’acqua e di un detergente liquido. Questo materiale, inoltre, è perfetto anche per completare l’arredamento delle cucine moderne, più che quelle classiche.

Dopo tutti questi dettagli, avrete capito che l’okite è un materiale perfetto per la cucina, essendo resistente all’usura e facilissimo da pulire. Per quanto riguarda i prezzi, l’okite è mediamente costosa. Ad esempio, una lastra lineare di circa 60 centimetri può costare fino a 195 euro. Il prezzo, ovviamente, sale a seconda delle dimensione e delle specifiche dei singoli top cucina in okite.

Ecco quindi alcuni consigli per l’acquisto per la vostra cucina in okite.

Lube, un perfetto mix robusto ed elegante

Foto Cucine Lube | Cucine in okite

Lube nella sua linea dedicata alla cucina propone diversi piani in okite, disponibili in un’ampia gamma di colorazioni. Questo materiale, come abbiamo detto, è molto più resistente del marmo e del granito, non è poroso ed è resistente alle macchine. Quindi, Lube ha deciso di proporre diversi piani in questo materiale durevole, con una garanzia fino a 10 anni e realizzati con tecnologie di produzione completamente made in Italy e rispettose dell’ambiente.

Stosa Cucine, top cucina in okite di qualità

Foto Stosa Cucine | Cucina Stosa Aliant – Piano in okite

Come suggerito dal brand sul suo sito, i top per cucine in okite sono un ottimo investimento per chi ama l’eleganza ma vuole, allo stesso tempo, avere un piano di lavoro resistente e facile da pulire. Composto al 95% di quarzo naturale, integrato con resine e pigmenti ossidi, la proposta di Stosa Cucine è il connubio perfetto tra praticità ed estetica.

Okite, una soluzione per tutti i gusti e le esigenze

Foto Okite.com | Piani di lavoro in okite

Se siete curiosi di scoprire le mille varianti di colore dell’okite, il sito che fa per voi è okite.com. Sul loro store potete trovare tantissime soluzioni, dalle caratteristiche uniche e inconfondibili. La loro selezione prevede tantissimi modelli diversi, da quelli con venature a quelli senza, dal bianco al beige, al marrone al grigio, fino ai colori più accesi, come il giallo, il rosso e il verde.

Doimo Cucine, piani in okite in un’ampia gamma cromatica

Foto Doimo Cucine | Piani da cucina in okite

Infine, parliamo di Doimo Cucine, che propone una serie di piani da lavoro in okite facili da pulire, resistenti e disponibili in diverse combinazioni cromatiche. Questo materiale composito innovativo è, come detto, resistente agli agenti chimici e alle macchie di cibo più resistenti, dal vino al pomodoro, dal caffè all’olio.

Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Benedetta Minoliti