Termoarredi per il bagno: le idee originali per l'anno nuovo

I termoarredi per il bagno svolgono la duplice funzione di scaldare e decorare l'ambiente bagno con originalità. Da Iperceramica a Cordivari, i modelli spaziano dallo stile moderno a quello retrò, accontentando i gusti di tutti.

bagno moderno con termoarredi originali

Foto Shutterstock | Light and Vision

Scopriamo i modelli di termoarredi per il bagno più belli e originali proposti da famosi brand del settore. I corpi riscaldanti, un tempo utilizzati solo per il loro aspetto funzionale, diventano oggi protagonisti dell’arredo. Così i termoarredo di design che sembrano quadri valorizzano gli ambienti come delle vere e proprie opere d’arte. Scopriamone di più.

Come scegliere un termoarredo

Foto Shutterstock | @@@

Realizzati con i migliori materiali, i termoarredi per il bagno svolgono molteplici funzioni, cioè oltre a semplici radiatori per diffondere il calore possono servire anche da scaldasalviette. Vengono proposti in tantissime varianti di forme, di colori e di fantasie. Per sapere come scegliere in termoarredo vi rimandiamo al nostro approfondimento. Mentre di seguito vediamone alcune proposte tra le più originali per la nuova stagione invernale in arrivo.

Termoarredi per il bagno Cordivari

parete con termoarredi cordivari modello federica
Foto Cordivari

Ormai sono tantissime le aziende che propongono termoarredi per il bagno di design: da Iperceramica a Cordivari fino a Irsap e Tubes Radiatori, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ma partiamo dai termoarredi Cordivari, una delle aziende più conosciute del settore. Nella collezione 2022 viene riproposto il modello Federica, un radiatore scaldasalviette senza età, che ha riscosso il maggior gradimento del mercato.

La qualità di realizzazione, la pulizia delle saldature e l’ottimo processo di verniciatura, garantiscono un’elevata resa termica. Inoltre il radiatore Federica ha un design tagliato particolarmente originale e perfetto per arredare il bagno moderno.

Tubes radiatori di design

mensola scaldante rift reverse
Foto Tubes radiatori

Fra i radiatori di design più originali, ci sono quelli di Tubes radiatori, la nota azienda made in Italy che ogni anno rinnova la sua collezione, proponendo modelli dal design accattivante.

Fra questi, il modello Rift-Reverse, un radiatore di un’eleganza essenziale, formato da una vera e propria mensola radiante che vi permetterà di personalizzare e scaldare il bagno in modo davvero originale.

Irsap, i termoarredi per tutti i gusti

termoarredo irsap minuette per il bagno classico
Fotto Irsap

I termoarredi per il bagno Irsap rispondono alle più svariate esigenze di stile, spaziando dal moderno al retrò, per arredare il bagno secondo i propri gusti. Fra le proposte per il bagno in stile moderno, spicca il modello RIGO, dalla forma rettangolare, disponibile in tante varianti di colore e fantasie. Invece per arredare il bagno classico stile retrò, perfetto invece il termoarredo Minuette in ottone, così elegante e raffinato.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.