Westwing dice la sua e rilancia le tendenze del 2022

Nel 2022 le tendenze di arredo e interior design puntano tutte sulla eco sostenibilità e Westwing non manca di dire la sua. Ecco le sue proposte.

Ogni anno vengono proposti nuovi trend di arredamento e di interior design e anche per il 2022 ci saranno tante novità, ma tutte ruoteranno intorno al green.
Sembra infatti che i principi di eco sostenibilità saranno irrinunciabili, sia per la scelta dei materiali che dei colori e di tutti gli aspetti che concorrono a creare spazi efficienti e vivibili, in cui predomina la naturalità.
Le tendenze del 2022 di Westwing, shop online specializzato nella vendita online di accessori per la casa e soluzioni di arredo, mettono al centro proprio la natura, che sarà la vera protagonista delle tendenze casa per il 2022.

Le tendenze del 2022 secondo Westwing

Le proposte sono tante e danno modo a tutti di trovare quella che si rifà ai propri guati ed esigenze. Ci si può lasciare ispirare dal minimalismo zen, impeccabile con le sue linee essenziali e pulite e al tempo stesso affascinante per il tocco spirituale dato dai legni chiari e dalle tinte neutre, a cui fanno da contorno tante piante e stampe giapponesi ma meno decorazioni.
Fra le proposte Westing di interior design e arredi per il 2022 prevale anche il global coastal, stile che ricorda i deliziosi paesini con sbocco sul mare e lo scorrere lento delle giornate estive.
In questo stile prevalgono materiali naturali come legno, corda, iuta, e tinte a base neutra come bianco e grigio, a cui vengono abbinate sfumature delicate di verde e blu che infondono agli ambienti freschezza, pace e relax.
Altra tendenza del 2022 riproposta da Westwing è il boho, resa però più vivace e solare dai colori luminosi accostati a quelli neutri. Il risultato è un mix tipo bohémien, dove ai colori neutri come il grigio, il marrone e il verde si contrappongono tonalità luminose come arancione, giallo e rosso, nelle loro declinazioni più brillanti. A completare il look sono rattan, decori, frange e dettagli etnici in colori vivaci.

Impostazioni privacy