Strega comanda color? I migliori libri

Vediamo insieme quali sono i libri migliori per imparare ad abbinare i colori in casa con gusto senza fare errori, seguendo le indicazioni di architetti, decoratori e interior designer

Se volete imparare tutti i segreti sull’arte di abbinare i colori per rendere la vostra casa un ambiente confortevole, elegante, sofisticato e di tendenza, allora questa lista di libri sulle combinazioni di colori per interni fa al caso vostro! Dopo aver dato un’occhiata i migliori libri di design da tenere in salotto, con questi coglierete tante idee e ispirazioni da cui trarre le vostre scelte personali in fatto di colori per arredare.

Enciclopedia delle combinazioni di colori

Enciclopedia delle combinazioni di colori (Il Castello) è il titolo del libro scritto da Anna Starmer, fondatrice di Colore del luminare, agenzia specializzata nella previsione delle tendenze colore a livello mondiale che fornisce consulenza ai maggiori brand internazionali. Contiene più di 150 combinazioni di colori per creare le atmosfere desiderate. Utile per interior designer, decoratori e appassionati che vogliono, ad esempio, abbinare i colori delle pareti ai mobili.

Amo il colore. L’arte di scegliere e abbinare i colori della casa

Amo il colore. L’arte di scegliere e abbinare i colori della casa (Rizzoli) è un racconto fotografico nato durante i viaggi di Anna Starmer. Il lettore può sfogliare tante immagini di interni di case in cui sono state realizzate numerosi abbinamenti di colori, luci, trame e superfici. Sarà un gioco da ragazzi trovare i propri preferiti e scovare il colore che si abbina a tutto.

Spettro: modelli e colori del patrimonio

Spettro: modelli e colori del patrimonio (Ed. Tamigi e Hudson) è un libro in cui vengono analizzate da Ros Byam Shaw le tavole colore dal XV secolo in poi. Lo specialista del colore e interior designer ci mostra le tavolozze utilizzate in ogni carta da parati e tessuti con i motivi tipici di ogni epoca. Ogni motivo può essere facilmente replicato grazie ai riferimenti CMYK.

Dizionario delle combinazioni di colori

Infine terminiamo con Dizionario delle combinazioni di colori (Seigensha Art Publishing) di Sanzo Wada, artista, docente e designer, uno dei più interessanti protagonisti dell’avanguardia artistica giapponese che ci dona, nei sei volumi di questo dizionario, centinaia di abbinamenti di colore insoliti ma attualissimi nonostante provengano direttamente dagli anni ’30 del novecento.

Impostazioni privacy