Stai facendo abbassare tantissimo il valore della tua casa e non te ne accorgi: errore che facciamo tutti

A volte non ci rendiamo neanche conto, ma c’è un errore che compiamo e che fa perdere valore alla nostra casa. 

Quando acquistiamo la nostra casa, molto probabilmente quel momento è uno dei pochi che ricorderemo per tutta la vita.

La casa, infatti, rappresenta un traguardo importante nella vita di ciascuno di noi, in quanto il suo significato simbolico è molto più ampio del valore prettamente economico del bene. Si tratta di un passo che segna, la gran parte delle volte, la fine dell’età “adolescenziale” e l’inizio dell’età adulta. La casa rappresenta davvero tantissime cose e, prima fra tutte, è la concretizzazione dell’idea di libertà, che ognuno porta dentro di sé da quando è bambino. Allo stesso tempo, però, si tratta di un passo che sancisce l’inizio di una fase completamente diversa della nostra vita, in cui dobbiamo assumere completa responsabilità di ogni nostra azione.

Una cosa a cui pensano davvero in pochi è che la casa che stiamo acquistando oggi, potrebbe essere un bene che vogliamo vendere in futuro. In vista di questo tipo di possibilità, è molto importante avere una cura estrema del nostro bene immobiliare, in modo tale che questo non perda valore nel tempo. In particolar modo, c’è un errore davvero comune, che fanno quasi tutti e che abbassa tantissimo il valore della nostra casa. Motivo per cui, si rivela di fondamentale importanza, evitare assolutamente di farlo.

Ecco come si abbassa il valore della casa: l’errore che tutti facciamo

Spesso e volentieri, quando abbiamo acquistato la nostra casa e la stiamo vivendo, non pensiamo all’idea che potremmo avere la necessità, in futuro, di venderla. Per mantenere inalterato il suo valore e abbassarlo il meno possibile, però, dobbiamo essere attenti a come la trattiamo.

valore casa: ecco come si abbassa
valore casa: ecco come si abbassa-designmag.it

C’è un errore, in particolar modo, che fanno quasi tutti e che abbassa notevolmente il valore della casa. Quando si è fumatori o si hanno dei fumatori in famiglia, è abitudine comune fumare in casa. Magari, appena abbiamo acquistato l’immobile, siamo più attenti ed evitiamo questa brutta abitudine, ma con il passare del tempo potremmo diventare sempre più disattenti e finire con il fumare dentro le mura di casa. 

Il fumo non ha solamente un impatto negativo sulla nostra salute, ma ha un impatto deleterio anche sul valore di rivendita della nostra casa. Questo infatti può scolorire le superfici e lasciare un odore permanente, inquinando tutto ciò che la casa contiene. Secondo gli studi, bensì il 56% dei potenziali acquirenti di un’abitazione, si sono tirati indietro di fronte ad una casa, in cui gli abitanti avevano fumato all’interno.

Impostazioni privacy