Funzionale e raffinato: ecco com’è il soggiorno minimal chic

Semplicità ed eleganza sono gli elementi che contraddistinguono lo stile minimal e che stanno alla base del concetto di funzionalità a cui aspira. Se desiderate arredare un soggiorno ispirandoci a questo stile, ecco alcune idee da cui prendere spunto.

Il soggiorno è l’ambiente della casa dove in genere ci si riunisce per guardare la televisione, chiacchierare con familiari o amici, ascoltare musica e svolgere altre attività.
L’arredo minimal chic è di tendenza e un soggiorno in questo stile è arredato con mobili dalle linee semplici e lineari, preferibilmente di colore neutro come il bianco, il grigio perla o il tortora.

Fra gli arredi presenti vi sono divano, poltrone, tavolino basso e parete attrezzata. Il divano e le poltrone sono generalmente in pelle, il tavolino può essere tondo o rettangolare e la parete attrezzata è indispensabile per poggiare la televisione, i libri ed eventuali oggetti.

Ordine e sobrietà nel soggiorno minimal chic


L’ambiente minimal chic risulta elegante e raffinato e il soggiorno arredato con questo stile si presenta sobrio e con gli elementi essenziali necessari per renderlo comodo e accogliente.

Anche l’illuminazione nel soggiorno minimal chic rispetta questi criteri, infatti è sobria ed elegante ed è costituita da lampadari circolari moderni o da faretti incassati nel controsoffitto. In aggiunta, per avere altra luce a disposizione, è presente anche una lampada a stelo in metallo posizionata in un angolo.

Alcune decorazioni sono immancabili per arredare lo spazio, ma devono essere installate in modo da non creare confusione. Arredano le pareti quadri con cornici semplici e soggetti moderni, un orologio di design che richiama i colori degli arredi, e piante con foglie verdi.

Il soggiorno minimal chic è inconfondibile per l’immagine di pulizia e di ordine che trasmette al primo sguardo, elementi che infondono benessere e comfort a chi vi soggiorna.

Impostazioni privacy