Di Giusy Pirosa | 26 Febbraio 2022

Riprodurre la camera da letto moderna in stile minimal chic come quella che avete tanto amato nei più bei film ambientati a New York è facile, perché lo stile minimal chic è di tendenza.
Le linee pulite e minimal sono quelle dello stile contemporaneo, ma per dare più calore all’ambiente dovete optare per qualcosa che abbia inserti in legno.
Questo materiale infonde accoglienza e valorizza la struttura semplice e rigorosa degli arredi, rendendoli moderni e molto chic. Il letto è il protagonista della stanza, deve dunque essere posizionato al centro, così da catturare l’attenzione.
Alcune idee per rievocare lo stile minimal chic newyorkese in camera da letto
Le pareti solitamente sono libere, tranne quella sopra il letto, che può essere decorata con un bel quadro, magari con un simbolo newyorkese. Se invece il letto ha la testiera con imbottitura in capitonnè si può anche farne a meno.
Nella camera non devono esserci troppi mobili, giusto quelli necessari per arredare lo spazio. L’armadio non deve essere ingombrante, e se ne avete la possibilità create una cabina armadio, funzionale, pratica e anche bella da vedere. In alternativa, se non c’è lo spazio, optate per un armadio a scomparsa.
Per quanto riguarda cassettiere, tavolini, devono essere disposti solo se non fanno confusione, mentre dovete giocare molto con gli oggetti, inserendo nella stanza qualcosa di contemporaneo con dettagli vintage. Ottimi sono per esempio i souvenir da viaggio, ma anche qualche bel pouf da scegliere in pelle o in tessuto.
- Tag:
- Camera da letto
Parole di Giusy Pirosa
Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.
© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Design Mag, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005