Struttura di raccolta dell’acqua piovana: i serbatoi di design che fanno risparmiare

I serbatoi per l'acqua piovana non sono soltanto utili per riutilizzare l'acqua della pioggia in modo sostenibile, ma possono essere anche estremamente belli, delle vere chicche per l'arredo del vostro giardino. Ecco gli imperdibili

I serbatoi per l’acqua piovana sono degli strumenti piuttosto utili e interessanti per tutti coloro che desiderano recuperare l’acqua della pioggia, ad esempio per innaffiare il giardino di casa. Ovviamente, questa particolare struttura di raccolta dell’acqua piovana è uno strumento eccellente non soltanto per il giardino, ma anche per l’orto, se ne avete uno. O comunque per tutti quegli scopi in cui si può usare l’acqua non potabile (lavaggio auto, ecc). Se volete approfondire l’argomento, scoprite con noi alcuni dei modelli più belli di serbatoi di design che fanno risparmiare.

Perché la struttura di raccolta dell’acqua piovana è utile

Utilizzando un serbatoio per l’acqua piovana da giardino riuscirete finalmente a evitare qualsivoglia tipo di spreco d’acqua, risparmiando denaro e compiendo un’azione sostenibile e green, amica e rispettosa dell’ambiente.

Di serbatoi d’acqua piovana per rendere il giardino ecologico ne esistono oggi in commercio davvero molte versioni e alcune sono anche molto belle. Avete letto bene, in vendita trovate delle cisterne per l’acqua piovana appositamente studiate e pensate per diventare anche elementi di arredo.

Questo tipo di struttura di raccolta per l’acqua piovana è una soluzione comoda, pratica ed esteticamente piacevole per chi, come voi, ama gli oggetti di design. Ed ecco alcuni dei modelli più utili e stilosi che vi suggeriamo di valutare se state pensando di comprare uno strumento del genere

I serbatoi d’acqua piovana d’arredo più belli

Se state pensando anche voi di acquistare un serbatoio per l’acqua piovana che possa fungere anche da elemento d’arredo, da utilizzare non soltanto per la sua praticità, ma anche per dare un tocco in più al vostro giardino, allora non potete assolutamente farvi sfuggire questi modelli, belli e funzionali, che abbiamo selezionato appositamente per voi.

Contenitore per acqua Spetebo

Contenitore per acqua piovana Spetebo
Foto Amazon

Il contenitore per acqua piovana di design Spetebo, che potete acquistare con pochi clic seguendo il link ha una capienza di 240 litri. È dotato di rubinetto e potete tranquillamente lasciarlo in giardino anche in inverno perché è resistente al gelo. In colore antracite e dimensioni di circa 115 cm x 57 cm, ha una bella forma a vaso.

Serbatoio di acqua piovana di design

serbatoio di acqua piovana per giardino
Foto Amazon

Il secondo serbatoio di acqua piovana che vi segnaliamo oggi è a marchio Prime Garden, che potete comprare qui su Amazon. La capienza è di 350 litri, ma esiste anche quello più grande da 500 litri. La sua forma che richiama dei mattoncini di pietra arreda con gusto gli esterni di casa ed è particolarmente adatta ad accumulare l’acqua destinata all’irrigazione dell’orto o del giardino.

Resiste al gelo e al solleone, da -60° a +80°C, senza alcun pericolo. Questo serbatoio è leggero, estremamente maneggevole, trasportabile e facilmente installabile. Grazie alla forma stretta e al volume alto di immagazzinaggio, si può raccogliere acqua piovana anche in spazi ristretti.

Serbatoio acqua piovana a forma di anfora

cisterna per l'acqua piovana a forma di anfora
Foto Amazon

Infine ecco un’altra cisterna per l’acqua piovana di design davvero molto bella che potete inserire nell’arredamento da giardino. Si tratta di un serbatoio a forma di anfora a marchio Prime Garden, anche questa acquistabile su Amazon con pochi clic.

Diversa dagli altri barilotti di acqua piovana, questo prodotto è leggero da spostare e anche molto bello grazie al suo design ispirato all’Antica Grecia. Potete usarlo sia per il giardino che per l’angolo dedicato all’orto. Nel kit completo riceverete, oltre al serbatoio dell’acqua, anche un coperchio, un vaso di fiori, un rubinetto e un tubo di collegamento.

I modelli potrebbero subire variazioni, si prega di far riferimento sempre al sito del produttore.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy