Sala da pranzo Koselig, per sopportare il freddo

Ecco alcuni spunti per arredare la sala da pranzo in stile koselig, una tendenza che viene dalla Norvegia e che ci mostra qual è il segreto della felicità: saper godere dei piccoli piaceri della vita!

sala da pranzo koselig

Foto Shutterstock | Photographee.eu

Vi state appassionando allo stile koselig e volete cambiare arredamento anche nella sala da pranzo? Dopo aver visto come arredare la camera da letto in stile Koselig, approfondiamo l’argomento e vediamo come realizzare una perfetta sala da pranzo koselig.

Questa tendenza viene direttamente dai paesi nordici, come l’hygge danese. Ma più nel dettaglio il koselig norvegese è uno stile di arredamento essenziale che affonda le sue radici nell’omonima filosofia di vita che si basa su un modo di vivere semplice e a contatto con la natura.

Dunque, in posti dove l’inverno dura davvero tanto è essenziale saper godere dei piccoli piaceri, del calore umano e del tempo trascorso con i propri cari in maniera semplice tra le mura domestiche.

La sala da pranzo koselig è dunque accogliente e calda, i mobili sono spesso in legno grezzo e l’ambiente è decorato anche con piante verdi e fiorite.

Non mancano stoffe in tessuti naturali come tovaglie, anche fatte a mano, cuscini morbidi e in pelo, che possano rendere ancora più confortevole il soggiornare in casa e mangiare in compagnia durante le fredde e lunghe sere invernali.

I colori degli ambienti sono tenui, perché è fondamentale rilassarsi e stare molto a proprio agio. È importante anche non ingombrare troppo lo spazio e prediligere solo quei complementi che hanno una funzione pratica o comunque donano una sensazione di comfort.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.