Ritorna Expocasa, il Salone dell'Arredamento di Torino dedicato all'home design

Dal 25 al 3 ottobre ritorna a Torino la 58°edizione di Expocasa, l'evento dedicato alle migliori proposte per la casa e l’home design: l'edizione di quest'anno sarà incentrata sul green e sulla sostenibilità, proponendo le migliori soluzioni di arredo dedicati ai nuovi modi di vivere la casa, dall'angolo smart working alle offerte per l'outdoor.

expocasa

Ritorna a settembre Expocasa, uno dei più importanti Saloni di Arredamento e Interior Design e che da oltre 50 anni raccoglie le migliori proposte di arredamento.

Le nuove soluzioni abitative esposte a Expocasa

expocasa

Foto Expocasa
La ritrovata centralità dello spazio abitativo è il cuore e il concetto base su cui si sviluppa Expocasa 2021, il Salone dell’arredamento di Torino in programma dal 25 settembre al 3 ottobre che raccoglie le migliori proposte per la casa, l’home design e le soluzioni per la qualità dell’abitare.
Green, design e sostenibilità sono le tre parole d’ordine di questa nuova edizione della manifestazione, la 58°, che nasce nel segno del profondo rinnovamento della proposta. Sulla scia della pandemia che ha modificato il nostro rapporto con la casa e alla luce dei profondi cambiamenti del mercato, Expocasa fa sua l’esigenza del pubblico aprendosi a un ventaglio di proposte in linea con i nuovi stili di vita, tutte presentate negli spazi dell’Oval Lingotto Fiere su 20.000 metri quadrati di spazio espositivo.

Expocasa, le nuove tendenze del design in mostra a Torino

carta da parati expocasa

Foto Expocasa
Tra i temi focus di questa manifestazione troviamo: green e aree verdi, design, illuminazione degli spazi, rubinetteria d’eccellenza, pulizia e sicurezza degli ambienti, artigianato e complementi d’arredo, servizi professionali per la casa. Molta importanza verrà data alla carta da parati, nuovo trend di stagione e alle soluzioni per arredare l’outdoor.
Particolare attenzione sarà dedicata anche alle nuove aree della casa, con arredi a supporto delle nuove necessità, come lo smart working o zone dedicate al fitness ed al benessere. Una fiera utile anche per chi si rivolge al mondo delle ristrutturazioni, grazie all’area tecnicasa che ospita artigiani ed aziende per l’arredo bagno, pavimentazioni, serramenti, soluzioni per i rivestimenti, riscaldamento e impiantistica.
Da inizio settembre sarà possibile scaricare il ticket d’ingresso a Expocasa che sarà, anche per il 2021, gratuito, previo accredito; una scelta precisa per permettere il più ampio accesso possibile in totale sicurezza al Salone dell’arredamento di riferimento di tutto il nord ovest d’Italia.