Puntale albero di Natale: le migliori idee per realizzarlo in modo creativo

E tu hai già scelto il puntale per l'albero di Natale quest'anno? Abbiamo raccolto per te le idee più eleganti ed originali: dagli intramontabili fiocchi e stelle a decorazioni moderne o in stile shabby chic.

Scopri queste splendide idee per realizzare un puntale per l’albero originale e unico. Oltre alle decorazioni come palline, lucine e festoni, per addobbare l’albero di Natale c’è un dettaglio che non deve proprio mai mancare, il puntale.

Ecco allora 10 idee per realizzarlo in modo creativo, per coronare con stile le festività natalizie.

Fiocco per l’albero di Natale

Fiocco puntale albero
Puntale albero di Natale con fiocco-Designmag.it

Un classico del Natale, sono proprio i fiocchi, puoi utilizzare un elegante fiocco di stoffa o meglio ancora realizzarlo con del nastro del colore che preferite, come rosso, argento o bianco ad esempio, per decorare il vostro albero di Natale.

I fiocchi ricordano il periodo delle festività, allora perché non reinterpretarli come puntale per l’albero natalizio? Faranno un figurone e porteranno in casa tutta l’allegra atmosfera delle festività.

Puntale a forma di stella

Idea per puntale stella albero
Il puntale può essere anche una stella-Designmag.it

Chi ama la raffinatezza e il lusso, rimarrà incantato da questo splendido puntale per l’albero di Natale. Realizzato in vetro soffiato dipinto e incrostato con cristalli Swarovski, non passerà di certo inosservato!

Puntale a forma di angelo

Puntale albero angelo
Il puntale con l’angelo sull’albero di Natale-Deisgnmag.it

L’angelo è simbolo di pace e serenità; quali migliori auguri per una festa di Natale da vivere insieme ai propri cari? Questo puntale albero di Natale a forma di angelo è stato realizzato in legno di betulla e tempestato da mini Led, che gli conferiscono un aspetto rustico e angelico al contempo.

Puntale per l’albero shabby chic

Puntale shabby idee
Il puntale con il fiocco di neve è molto particolare-Designmag.it

Questo splendido puntale per l’albero di Natale ricorda tanto i fiocchi di neve ghiacciati. Elegante e originale, illuminerà l’albero di Natale e conferirà agli interni un tocco magico.

Puntale originale per l’albero di Natale

puntale albero natale originale
Vuoi un puntale originale? Punta sull’ananas-Deisgnmag.it

Il puntale per l’albero di Natale a forma di ananas è il dettaglio perfetto per un albero elegante, dal fascino retrò. L’ananas è simbolo di amicizia ed ospitalità e coronerà alla perfezione le festività natalizie di una grande famiglia unita.

Puntale per l’albero moderno

puntale lucine led
Un puntale innovativo? Le lucine led-Designmag.it

Un puntale luminoso creato grazie all’intreccio di lucine a LED, in questo caso a forma di stella, conferirà all’albero di Natale un tocco di luce e di eleganza. Dal grande effetto ma decisamente economica, questa scelta soddisferà i gusti di tutti.

Impostazioni privacy