Sta per arrivare il primo pavimento in rovere impermeabile al 100%

Forest Panels ha lanciato, in collaborazione con Lamett Wood & Stone, il primo pavimento rovere impermeabile, valida alternativa al parquet, che offre le stesse comodità ma è meno delicato.

Il parquet è in genere un materiale molto apprezzato e molto richiesto per creare ambienti di sicuro effetto, caldi e accoglienti. Tuttavia, per mantenerlo inalterato nel tempo richiede molte cure e manutenzione costante. Inoltre, è sensibile agli sbalzi di temperatura e può deformarsi, restringersi o dilatarsi nel corso delle stagioni.

Non solo, se nella casa è presente il riscaldamento a pavimento, scegliere il parquet come rivestimento può essere controproducente. Altrettanto pericolosa è l’umidità, e durante la posa del bisogna fare molta attenzione. L’acqua è infatti acerrima nemica del legno, e anche quando va a finire sul parquet può causare macchie e aloni.

Insomma, come abbiamo visto, sono tante le problematiche che possono insorgere scegliendo il parquet come pavimento per la propria casa, e per questo sono in molti ad optare per soluzioni di nuove generazione, come per esempio il PVC, o addirittura il vinile, materiali che purtroppo non hanno la stessa resa estetica del parquet.

Per assecondare le esigenze di tutti coloro che desiderano coniugare l’effetto estetico del legno con i comfort assicurati da un pavimento artificiale Forest Panels ha quindi lanciato, insieme a Lamett Wood & Stone, il pavimento rovere impermeabile, ad effetto invecchiato con SPC, con finitura opaca e prodotto in vere e proprie tavole di vero legno trattato con sei strati di vernice a pori pieni, e resistenti all’acqua per 24 ore

Queste lastre sono perfette anche per essere montate sul riscaldamento a pavimento, sono facili da installare grazie alla base IXPE, un isolante in polistirene, e hanno uno spessore di appena 7 mm, la metà del parquet tradizionale, il che le rende ideali per eseguire ristrutturazioni con un budget contenuto.

Impostazioni privacy