Posizionare tv e camino, sembra facile ma non lo è

Come posizionare la tv e il camino e ottenere un ambiente confortevole e funzionale? Spesso si trovano entrambi nel soggiorno, ma non sempre è facile farli permanere insieme in modo armonioso. Vediamo alcune idee per trovare una sistemazione adeguata per camino e tv.

Collocare in uno stesso ambiente il camino e la tv è facile quando si dispone di spazi ampi. Basta scegliere un punto della stanza dove mettere il camino e un altro dove posizionare la tv, anche sopra un mobile.
Ma quando non si ha tanto spazio a disposizione, come fare? La soluzione potrebbe essere quella di rinunciare al camino, ma non tutti sono disposti a farlo.
Per fortuna l’evoluzione tecnologica ha permesso di eliminare i vecchi televisori di un tempo, grandi e con il tubo catodico che richiedeva spazio e quindi occupava spesso profondità impensabili. Le tv attuali sono sottili, piatte e anche se sono di grandi dimensioni mantengono lo spesso di appena pochi centimetri.
L’avvento di queste tv innovative ha quindi permesso di trovare nuove soluzioni negli ambienti dove si desidera inserire anche il camino, ma non sono troppo grandi.

La tv e il camino insieme è la scelta più indovinata

Unire è la scelta più appropriata, ovvero mettere la tv sopra il camino, e dare vita ad un angolo accogliente e piacevole. Si può scegliere di poggiare la tv sul camino oppure di appenderla sopra alla bocca del camino, secondo le proprie preferenze.
Il salotto in questo modo svolge una duplice funzione, quella di accogliere entrambi gli elementi permettendo agli ospiti di godere contemporaneamente del riscaldamento e della visione della tv.
Quest’ultima bisognerà sistemarla in modo che sia ben visibile a chi deve guardarla, regolandosi con la disposizione del divano o delle poltrone. Basta qualche accorgimento e l’effetto sarà assicurato!

Impostazioni privacy