Le migliori smart tv del 2023: guida ai modelli più gettonati

Ecco la nostra classifica per le migliori smart tv 2023 disponibili in commercio. Una carrellata dei migliori modelli in circolazione sia per gli amanti del cinema che per i gamer esperti, per un'esperienza senza paragoni

salotto con smart tv

Foto di Shutterstock | Syafiq Adnan

Se sei alla ricerca di un nuovo televisore che sia intuitivo e che offra una vasta gamma di opzioni per i tuoi contenuti allora sei nel posto giusto, qui troverai le migliori smart tv del 2023.

Stai iniziando ad arredare il tuo angolo tv ma manca l’elemento fondamentale? Non preoccuparti troverai di certo una smart tv che diventi il vero protagonista del tuo salotto.

Le migliori smart tv di ultima generazione sono dotate di innumerevoli funzionalità e provvisti di AI che facilitano la fruizione dei contenuti video grazie alla connessione alla rete internet di casa.

Che tu stia cercando la migliore smart tv per giocare ai videogiochi o per goderti al meglio un film in compagnia degli amici, qui troverai le opzioni più indicate in base alla qualità video e audio.

Smart tv LG OLED evo 4K

smart tv lg
Foto di Unieuro

La smart tv LG OLED evo 4K è di sicuro una delle migliori in circolazione, con una qualità video eccellente e un audio piuttosto buono, la smart tv LG OLED evo supporta perfettamente anche i giochi di ultima generazione, classificandosi così tra le preferite dei gamer.

Il pannello OLED evo risulta molto più luminoso ed i colori vividi risaltano, per un’esperienza video senza paragoni, rendendo visibili e ben definiti anche i dettagli più piccoli.

Smart tv Panasonic TX-55LZ980E

smart tv panasonic
Foto di Unieuro

Passiamo poi alla smart tv Panasonic TX-55LZ980E che è una delle migliori in circolazione per qualità audio. Infatti questa smart tv non necessita di un collegamento ad una soundbar per ottimizzare l’audio in quanto, il sistema audio surround di Dolby Atmos offre un’esperienza senza paragoni. Avrai in questo modo il cinema a casa tua!

Infine la tecnologia Oled ed il processore HCX Pro AI faranno in modo che le immagini sullo schermo risultino estremamente nitide ed i colori siano vividi e ben definiti.

Smart tv Samsung Neo QLED 4K

Smart tv Samsung
Foto di Samsung

La smart tv Samsung Neo QLED 4K dotata di Quantum Matrix Technology, offre immagini profonde e una brillantezza spettacolare.

Il design con profilo estremamente sottile, rendono questo televisore smart una vera e propria opera d’arte, elegante e raffinata in grado di valorizzare al meglio il tuo soggiorno.

L’audio immersivo renderà l’esperienza di visione simile a quella del cinema, con un effetto 3D e realistico ti sembrerà di essere tu il protagonista del film o del videogioco.

Smart tv Sony Bravia XR55A80J OLED

smart tv sony
Foto di Mediaworld

La smart tv Sony Bravia XR55A80J OLED si posiziona tra le migliori in quanto, grazie al Cognitive Processor XR che simula le modalità di visione e audio umani, la visione risulta estremamente immersiva.

Perfetta per gli amanti dei videogiochi, la smart tv Sony Bravia XR55A80J OLED supporta perfettamente le console di gioco di ultima generazione, come la Playstation 5.

Infine, potrai controllare la tua smart tv attraverso l’assistente Google usando la tua voce, senza dover ricorrere al telecomando.

Smart tv Philips 65OLED807/12 OLED

smart tv philips
Foto di Mediaworld

La smart tv Philips 65OLED807/12 OLED infine, si classifica nella lista delle migliori smart tv per estetica, qualità video e audio.

Il design sottile della cornice in metallo ed i piedini in alluminio, conferiscono a questo televisore eleganza e stile. Inoltre è dotata di Ambilight, ovvero Luci LED sui quattro lati che si accendono e si sincronizzano, cambiando colore con le immagini e l’audio della tv per un’esperienza di visione davvero unica.

Siamo giunti alla fine della nostra classifica sulle migliori smart tv del 2023, non resta che scegliere la tua preferita ed immergerti nel mondo video.

Sia che tu voglia posizionare la tv in camera oppure in salotto, la scelta di un ottima televisione smart ti garantirà una visione impeccabile simulando l’esperienza cinema e potrai goderti tutti i tuoi contenuti con la massima qualità disponibile.

avatar autore

Parole di Susanna Cicconi

Copywriter e Content Creator con una particolare attenzione alla SEO. Spinta dalla passione per l'interior design, mi occupo di creare contenuti riguardanti l'arredamento in tutte le sue forme.