Come sistemare la tv in camera: idee da copiare

Se state pensando di sistemare la tv in camera, ecco tante idee per ispirarsi e trovare la giusta postazione

tv in camera su mobile con sgabello e pouf

Foto Shutterstock | Africa Studio

In questa piccola ma preziosa guida vediamo come sistemare la tv in camera da letto e rendere l’ambiente più confortevole. La scelta va fatta in base al tipo di tv e all’arredamento già esistente, ma ci sono tante alternative da prendere in considerazione. Vediamole insieme.

Sistemare la tv su un mobile o sull’armadio

tv digitale su mobile
Foto Shutterstock | Andrey_Popov

Poggiare la tv su un mobile è la soluzione più comune e anche in camera da letto rappresenta un modo facile e veloce di dare un posto alla televisione montata su un piedistallo. I mobili tv Ikea sono ideali per questo scopo. In alternativa potete sistemarla sull’armadio, se lo spazio lo consente.

All’interno della parete attrezzata o della libreria

Se in camera da letto avete una parete attrezzata o una libreria potete ricavare lo spazio tra gli scaffali per installare la tv e integrarla con l’arredamento.

Porta tv a muro con mensola

Se non avete abbastanza spazio calpestabile in camera da letto potete fare dei fori sulla parete e montare un porta tv a muro con mensola.

Tv sulla parete o sul soffitto

Invece, se avete uno schermo tv che si può montare direttamente sulla parete basta fissare al muro una staffa su cui montarlo. Potete montare la staffa anche sul soffitto o sulle pareti laterali rispetto al letto.

Piantana porta tv a colonna

Altra soluzione smart facile e veloce per arredare un angolo tv in camera consiste nel sistemare una piantana porta TV a colonna. Ci sono anche modelli con le rotelle che vi consentono di spostarla dove meglio credete.

Nascondere la tv in camera

Infine c’è un’alternativa alle proposte fatte finora, e cioè nascondere la tv in camera all’interno di un armadio o di un mobile con anta richiudibile o un pannello. Questa soluzione vi consente di collocare la tv tenendola nascosta e mostrarla solo quando bisogna accenderla.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.