Dopo una giornata di intenso lavoro non c’è niente di meglio che accomodarsi su una delle migliori poltrone reclinabili che potete trovare nei cataloghi dei brand più famosi, ma quale modello scegliere per avere comfort garantito a lungo nel tempo?
Abbiamo sfogliato le proposte attualmente in commercio e vi proponiamo di seguito una serie di poltrone relax belle e di qualità superiore, così potrete scegliere il modello che più si adatta alle vostre esigenze di stile.
Quali sono le migliori poltrone reclinabili, i modelli da comprare subito
Le poltrone con meccanismo reclinabile consentono di abbassare lo schienale e alzare il poggiapiedi per potersi rilassare comodamente e assumere una posizione distesa. Esistono in due tipologie, cioè si differenziano essenzialmente per essere manuali o elettriche.
Nel primo caso si abbassano grazie a leve meccaniche mentre nel secondo caso la posizione si può scegliere premendo un pulsante, di solito posto sul bracciolo, oppure tramite il telecomando. Alcune di queste hanno pure dei rulli massaggianti che vibrando donano sollievo e sciolgono le tensioni muscolari.
Poltrona reclinabile MUREN di Ikea dal design classico
Ha un design classico Muren, una delle poltrone relax Ikea in catalogo adatta alla casa o per arredare l’ufficio, è reclinabile in tre posizioni semplicemente apportando una leggera pressione sullo schienale, una volta seduti, in automatico si estrarrà il poggiapiedi.

Il modello è disponibile in due colori, grigio chiaro e scuro, con fodera Remmarn asportabile per poterla lavare. Le dimensioni sono 85 cm x 94 cm x 97 cm. Il prezzo è 329 euro.
Zanzibar, la poltrona reclinabile di Mondo Convenienza con buon rapporto qualità – prezzo
Tra tutte le poltrone del catalogo Mondo Convenienza il modello reclinabile Zanzibar è dotato di meccanismo recliner manuale, comoda e facile da utilizzare, ha uno schienale alto ed ergonomico con imbottitura rinforzata sul poggiareni per un comfort ottimale.

Ha una dimensione di 72 cm x 93 cm x 107 cm e si reclina manualmente con grande facilità grazie al meccanismo recliner. Il rivestimento in similpelle è disponibile in due colori, grey ed elefant. Il prezzo è 275 euro ma mentre scriviamo è in promo nell’angolo delle occasioni e la potete pagare 195 euro.
Cavaliera è la poltrona relax elettrica Poltronesofà dal design moderno
Tramite la pulsantiera esterna al bracciolo potete reclinare la poltrona Cavaliera e stendervi per rilassarvi tutte le volte che volete, il modello proposto nel catalogo poltrone di Poltronesofà è rivestito in pelle ed è disponibile in una vasta gamma di colori. Quello in foto è Macadamia giallo girasole.

Le sue linee eleganti la rendono perfetta per arredare il salotto moderno e contemporaneo. Le dimensioni sono 78 cm x 93 cm x 99 cm.
La bergère Camille Divani&Divani è perfetta per un soggiorno classico
Come sempre, i modelli del catalogo Divani&Divani by Natuzzi sono sinonimo di alto livello qualitativo e non fa eccezione la poltrona reclinabile Camille: schienale alto, piedini in legno davanti leggermente più alti, rinforzo e rivestimento in pelle per un modello chic e classico.

Camille si reclina con facilità grazie al sistema meccanico push back che trasforma una classica poltrona in una relax in pochi secondi. Le sue dimensioni sono 79 x 93 x 105 cm, è ideale se cercate poltrone da lettura di gran classe.
Prime, la poltrona relax di Beliani per la casa moderna
Tra i migliori modelli di poltrone reclinabili inseriamo anche Prime di Beliani, questa elegante seduta dalle forme ergonomiche è regolabile in diverse posizioni. Le dimensioni sono 82 cm x 80 cm x 113 cm.

Il rivestimento è in pelle sintetica e poggia su un piedistallo che consente di girarla a 360 gradi, è la soluzione perfetta per arredare il soggiorno moderno. Il prezzo è 479,99 euro.