Le poltrone letto sono il complemento ideale per arredare la casa in modo intelligente, i migliori modelli che vogliamo presentarvi oggi sono di tendenza, sedute comode per far posto a un eventuale ospite e la loro versatilità le rende la soluzione giusta per ogni ambiente della casa. Si possono collocare in soggiorno o in cameretta, nello studio ma anche in un ampio ingresso o disimpegno.
Nei cataloghi dei brand sono molte le novità che vale la pena conoscere, andiamo quindi a vedere quelle che hanno delle caratteristiche particolari e degne di nota, così potrete scegliere tra le poltrone letto in vari stili più adatti alla vostra casa.
Come scegliere le migliori poltrone letto: occhio al meccanismo
Il dettaglio più importante a cui dovete prestare attenzione nella scelta di una poltrona letto non è tanto lo stile, il colore e il design, caratteristiche che sono comunque da valutare bene per poter inserire il complemento di arredo nella casa e renderla armoniosa, ma il meccanismo che consente la trasformazione da seduta a letto.
Infatti esistono poltrone letto con una struttura in acciaio, spesso con materasso in poliestere espanso, che poggia su doghe di legno, adatte quindi a dormirci anche ogni notte, e poltrone trasformabili che sono apribili mediante una apertura frontale molto pratica, non hanno materasso aggiuntivo e sono più adatte per un uso sporadico.
Poltrona letto Ikea, la novità dell’anno
Partiamo con una soluzione semplice e adatta per arredare piccoli spazi in modo giovanile, la troviamo nel catalogo di poltrone letto Ikea in cui ci sono gli iconici modelli LYCKSELE LÖVÅS e KIVIK, la poltrona dal design vintage VÅRKUMLA ma anche una novità interessante, cioè TORNSBORG.

Questa poltrona letto TORNSBORG di Ikea ha una struttura in legno di pino a vista e guardandola non si direbbe che nasconde in sé un comodo letto. Grazie alle rotelle si tira in avanti la seduta e si trasforma in pochi istanti. Il prezzo è 249 euro.
Divanetto a un posto Maisons du Monde, bello per arredare in stile minimal
Se volete arredare un soggiorno stile minimal moderno ecco che il divanetto pieghevole di Maisons du Monde è perfetto, è a 1 posto, quindi potremmo chiamarlo poltrona, se non fosse che non ha i braccioli.

Ad ogni modo è la soluzione ideale e salvaspazio per ambienti piccoli, mentre se volete scoprire altri modelli di poltrone letto Maisons du Monde date un’occhiata al nostro approfondimento e troverete le migliori.
Poltrona letto di design, Campeggi offre la soluzione perfetta
Quanto si parla di complementi trasformabili non si può non citare Campeggi, brand leader nella produzione di divani e poltrone di design. Bella, elegante, moderna: è Oops, la poltrona letto ideale per arredare il salotto con stile con un tocco di colore grazie alle sue forme semplici ideate da Giulio Manzoni.

Si tratta di una poltrona imbottita compatta ma supertrasformabile, poiché allargando i braccioli rende disponibili diverse configurazioni: un doppio letto singolo, letto e comodino o pouf e poltrona con schienale e braccioli. Che volere di più?