Il colore a cui non avevi mai pensato sarà lo stesso del tuo prossimo pavimento

Ecco la tonalità per il rivestimento dei pavimenti che può dare nuova vita ad ambienti vetusti regalando un tocco di originalità.

Vi state chiedendo come scegliere il colore dei pavimenti di casa ma non sapete decidervi e il risultato è che state brancolando nel buio? Allora sappiate che se avete voglia di osare potete scegliere un colore deciso, ricco di personalità. Quale? Ma il ruggine, ovvio, perfetto per il soggiorno, la camera da letto e anche il bagno!

Il pavimento color ruggine ormai è un vero trend. Che siano ceramiche con effetto ferro arrugginito, rivestimenti in gres porcellanato effetto metallo, pavimenti in resina o parquet, il colore ruggine ossidato, che ricorda appunto l’ossidazione del metallo, si adatta perfettamente allo stile Industrial ma può essere usato con un tocco di originalità anche in altri tipi di contesti.

[secgalleria id=”6893″]

La casa assumerà più carattere grazie a questa tonalità disponibile in un’ampia palette di colori che vanno dal marrone al rosso, ma che comprende anche rosa e verde. E non fatevi prendere dai dubbi o dal timore. Non bisogna avere paura di arredare la casa con un pavimento scuro: le tonalità scure sono perfette per valorizzare al meglio gli ambienti di un’abitazione dalla forte personalità. L’importante è che la luce naturale abbia modo di entrare e inondare le stanze e gli spazi abbiano ampie metrature.

Impostazioni privacy