Neo romantico, la tendenza sopra le righe

Scoprite insieme a noi la tendenza del momento: arredare in stile neo romantico. Ecco cos'è il new romantic nell'interior design e come personalizzare gli ambienti di casa in modo chic e contemporaneo

Neo romantico o new romantic, qualunque sia il modo in cui lo chiamate, questo stile è di tendenza per arredare la casa in maniera sofisticata, con quel pizzico di creatività che fonde insieme ispirazioni vintage a dettagli super trendy.

Lo stile neo romantico mette insieme il fascino di elementi retrò e nostalgici a interni romantici ispirati alla modernità. Tavolozze morbide dai colori neutri e tenui, materiali naturali come il legno o arredi di design in marmo si armonizzano con elementi in metallo. E gli accessori corrispondenti creano un’atmosfera che produce calore e comfort.

La tendenza mette in risalto il fascino e la grazia degli interni. I toni tenui (ma c’è spazio anche per colori dark come l’ultraviolet) e i legni non rifiniti forniscono l’aspetto e la sensazione di un’antichità sognante. Sulle pareti non mancano le carte da parati floreali.

Le linee classiche e le trame tradizionali incastonate in una tavolozza di grigi chiari e toni rosé o lavanda si aggiungono alla trama visiva fatta di elementi classici: elegante e sofisticata, nostalgica e contemporanea al tempo stesso. Persino proiettata nel futuro in un equilibrio perfetto con l’arredamento antico.

Impostazioni privacy