Neo romantico, la tendenza sopra le righe

Scoprite insieme a noi la tendenza del momento: arredare in stile neo romantico. Ecco cos'è il new romantic nell'interior design e come personalizzare gli ambienti di casa in modo chic e contemporaneo

new romantic o neo romantico stile di tendenza per arredaremento

Foto Shutterstock | Photographee.eu

Neo romantico o new romantic, qualunque sia il modo in cui lo chiamate, questo stile è di tendenza per arredare la casa in maniera sofisticata, con quel pizzico di creatività che fonde insieme ispirazioni vintage a dettagli super trendy.

Lo stile neo romantico mette insieme il fascino di elementi retrò e nostalgici a interni romantici ispirati alla modernità. Tavolozze morbide dai colori neutri e tenui, materiali naturali come il legno o arredi di design in marmo si armonizzano con elementi in metallo. E gli accessori corrispondenti creano un’atmosfera che produce calore e comfort.

La tendenza mette in risalto il fascino e la grazia degli interni. I toni tenui (ma c’è spazio anche per colori dark come l’ultraviolet) e i legni non rifiniti forniscono l’aspetto e la sensazione di un’antichità sognante. Sulle pareti non mancano le carte da parati floreali.

Le linee classiche e le trame tradizionali incastonate in una tavolozza di grigi chiari e toni rosé o lavanda si aggiungono alla trama visiva fatta di elementi classici: elegante e sofisticata, nostalgica e contemporanea al tempo stesso. Persino proiettata nel futuro in un equilibrio perfetto con l’arredamento antico.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.