Mobili in acacia, arredare il giardino con un tocco di eleganza naturale 

I mobili in acacia sono l'ideale per arredare il giardino e gli spazi esterni. Questo legno infatti è molto resistente, non necessita di cure particolari, crea un'ambientazione esotica ed è anche ecosostenibile.

I mobili in acacia sono la scelta ideale per arredare il giardino e gli spazi esterni con stile e funzionalità, e in questo articolo vi spieghiamo il perché.

Se siete alla ricerca di idee e ispirazioni per arredare il giardino o la terrazza e siete indecisi sul tipo di materiale da scegliere, oggi ti sveliamo tutti i vantaggi dei mobili in acacia. Li trovate in una varietà di negozi e sui siti specializzati in arredamento da giardino, come ad esempio The Masie. L’acacia è un legno duro e resistente, caratterizzato da una venatura ricca e vibrante, che unisce un’estetica raffinata a una resistenza ineguagliabile alle intemperie, come pioggia e temporali. Questo tipo di legno è anche resistente ai parassiti.

Le sue tonalità calde, dal miele al bruno dorato, donano una allure esotica a qualsiasi ambiente esterno. I mobili in acacia inoltre non necessitano di una manutenzione impegnativa. L’acacia si presta dunque alla realizzazione di una vasta gamma di mobili da giardino, dai divisori ai tavoli e sedie alle sdraio, panche, lettini e dondoli. Le sue linee sinuose e la sua texture naturale si adattano perfettamente ad un arredo del giardino di design in diversi stili, dal classico al moderno. E soprattutto, creano un’atmosfera accogliente e rilassante.

Arredare il giardino con mobili in legno di acacia

Per la zona pranzo, The Masie propone il set Hazan composto da un tavolo rettangolare e sei sedie in legno d’acacia e tessuto, ideale per varie occasioni. È adatto sia al giardino che terrazzo, ma anche agli spazi interni. Può essere sfruttato sia per i pranzi e per le cene che per rilassarsi al sole. 

Arredare il giardino con mobili in legno di acacia
L’acacia si presta alla realizzazione di una vasta gamma di mobili da giardino, dai tavoli e sedie alle sdraio – designmag.it

A proposito di sole: cosa c’è di più rilassante che sdraiarsi a leggere un libro o ad ascoltare la nostra playlist preferita e prendere la tintarella in giardino, specialmente se si ha la fortuna di avere una piscina? Il lettino prendisole reclinabile di The Masie in legno di acacia, che include un tavolino nello stesso materiale, ha un’estetica naturale e molto attraente. Lo schienale è reso confortevole da un comodo cuscino. L’inclinazione inoltre può essere regolata a secondo delle esigenze. Il tavolino, con i suoi scomparti e con i sottobicchieri integrati, permette di creare uno spazio pratico per riporre gli oggetti essenziali e le bevande.

Se poi si desidera dare libero sfogo alla creatività abbellendo il giardino con piante e accessori da esterno, come luci o rami secchi, The Masie propone tra gli altri arredi anche tre modelli di fioriere in cemento e legno di acacia, di diversa altezza e diametro.

I mobili in acacia sono un’alternativa ecosostenibile: questo legno proviene infatti da piantagioni gestite in modo responsabile e sostenibile. Scegliendoli, quindi, si contribuisce non solo ad acquistare oggetti di design, ma anche a tutelare l’ambiente e a valorizzare le risorse naturali.

Infine, qualche consiglio per la cura dei mobili in acacia. Per mantenerli in perfette condizioni, è consigliabile pulirli regolarmente con un panno umido e un detergente neutro. Periodicamente è consigliabile trattarli con olio protettivo per legno da esterno. Durante l’inverno o in caso di maltempo, proteggerli con un telone oppure riporli in un luogo asciutto. Con una cura minima, i mobili in acacia vi regaleranno anni di relax e bellezza nel vostro giardino.

Impostazioni privacy