I migliori forni da incasso del 2023: guida all’acquisto

Ecco la nostra classifica dei migliori forni da incasso disponibili in commercio. Una lista dei modelli più gettonati per aiutarti nella scelta di quello perfetto per le tue esigenze

Se hai deciso di sostituire il tuo vecchio forno da incasso e sei alla ricerca di consigli per capire quali siano i migliori in commercio, qui troverai molti suggerimenti che ti guideranno nella scelta.

Scegliere i giusti elettrodomestici per la tua cucina è un passo cruciale in quanto saranno i tuoi fidati compagni nelle preparazioni e dovranno perciò essere adatti alle tue esigenze e funzionali.

Se desideri cambiare il tuo vecchio forno e la tua è una cucina componibile, allora di certo avrai bisogno di una soluzione che si incastri perfettamente nell’area già predisposta.

Fortunatamente nella maggior parte dei casi i forni classici seguono misure standard, non avrai perciò problemi a trovare quello che fa per te.

Ma ora diamo un’occhiata alla lista che abbiamo stilato per capire quali siano i migliori forni ad incasso disponibili in commercio.

Forno ad incasso Electrolux EOC5H40X 72 L

forno da incasso electrolux
Foto di Unieuro

Il forno ad incasso Electrolux EOC5H40X 72 L è di certo uno dei modelli più gettonati in quanto è dotato di ben 8 combinazioni di cottura di cui una CombiSteam per la cottura a vapore.

L’innovazione della cottura a vapore del forno Electrolux sta nella tecnologia SteamCrisp che permette una cottura perfetta dei cibi donando croccantezza all’esterno e morbidezza all’interno.

Grazie al display Led, potrai monitorare la cottura esatta delle tue pietanze senza incorrere in errori, dandoti modo di sbizzarrirti in cucina e ottenendo un risultato impeccabile e davvero goloso.

Infine, il forno Electrolux EOC5H40X 72 L è davvero facile da pulire in quanto sfrutta il vapore e l’umidità attraverso il sistema AquaClean in grado di far evaporare l’acqua dal fondo del forno, in modo tale da sciogliere eventuali grassi depositati al suo interno.

Forno ad incasso Smeg SF64XPZUE

forno incasso smeg
Foto di Unieuro

Passiamo ora al forno ad incasso SF64XPZUE a marchio Smeg, leader assoluto nel settore elettrodomestici.

Questo modello di forno ad incasso, proposto da Unieuro, si caratterizza da una struttura in acciaio inossidabile semplice ed elegante.

Dotato di controllo a manopola, timer meccanico e sistema di cottura termoventilato, il forno Smeg SF64XPZUE offre grandi prestazioni grazie alle sue numerose combinazioni di cottura. Potrai perciò creare i tuoi manicaretti preferiti in poco tempo e con risultati eccellenti.

Forno ad incasso Candy Smart Steam FSCTX886

forno a incasso candy
Foto di Unieuro

Il forno a incasso Candy Smart Steam FSCTX886 ti da la possibilità di realizzare piatti salutari senza rinunciare al gusto, grazie alla combinazione tra forno tradizionale e cottura a vapore.

Si tratta di un forno facile da utilizzare, dal design moderno che si adatta perfettamente ad ogni stile di cucina. Il display incorporato ti permetterà di monitorare il timer e la cottura delle pietanze per un risultato davvero perfetto.

Il forno Candy proposto da Unieuro è ideale per qualsiasi tipo di cottura e garantisce un’ottima riuscita delle tue ricette preferite.

Grazie alla sua struttura interna liscia e senza viti e componenti a vista, il forno Candy Smart Steam FSCTX886 è davvero semplice da pulire e le griglie antiribaltamento sono semplici da estrarre e lavare.

Forno da incasso Samsung Dual Cook Serie 4

forno samsung dual cook
Foto di Samsung

Passiamo ora al forno da incasso Samsung Dual Cook Serie 4 che promette una cottura uniforme dei cibi su ogni livello interno del forno grazie alla tecnologia Dual Cook. Le zone di cottura infatti, possono funzionare in modo indipendente l’una dall’altra oppure insieme in modo da ottenere risultati eccellenti ed una cottura omogenea.

Oltre alla modalità di cottura che abbiamo appena citato, questo forno ad incasso ha la funzione a vapore per cibi croccanti fuori e succosi all’interno e la funzione Air Sous Vide che permette di mantenere costante la temperatura del forno senza incorrere in sbalzi termici.

Inoltre è dotato di funzioni smart con la quale potrai collegare il forno ad un’app che ti permetterà di creare menù personalizzati e ti offrirà tanti nuovi spunti per le tue ricette.

Forno Whirlpool AKZ9 6270 IX

forno whirlpool
Foto di Mediaworld

Infine ecco il nostro ultimo must per i forni ad incasso: il forno Whirlpool AKZ9 6270 IX proposto da Mediaworld.

Si tratta di un modello dallo stile elegante e moderno dotato di cottura termoventilata ed altre 16 funzioni di cottura che offriranno un’esperienza di cucina estremamente funzionale.

La tecnologia Ready2Cook velocizza i tempi di preriscaldamento del forno mentre la funzione Cook3 ti permetterà di cuocere 3 pietanze contemporaneamente.

Infine la tecnologia 6° Senso rende questo forno quasi indipendente per la cottura e la pulizia che avviene sfruttando le alte temperature per eliminare incrostazioni e residui di cibo.

Insomma si tratta di un forno da incasso intelligente ed estremamente al passo coi tempi!

Siamo giunti alla fine della nostra classifica sui migliori forni ad incasso. Se stai cercando spunti per completare ed arredare la cucina moderna per la tua nuova casa, non sottovalutare la scelta del giusto forno. Vedrai con uno di questi modelli avrai molte soddisfazioni in cucina.

Impostazioni privacy