Le migliori decorazioni fai da te per il muro

Amate il fai da te e volete dare un nuovo look alla casa? Ecco le migliori decorazioni fai da te per il muro di ogni ambiente della casa

State cercando spunti e idee per fare delle decorazioni fai da te per il muro in cucina, in soggiorno o in camera da letto? I designer sono sempre pronti a dare consigli regalando tante idee da copiare. Ecco allora come realizzare le decorazioni con le proprie mani, e creare un ambiente ancor più bello in maniera facile e soprattutto divertendosi.

Creare un riquadro sul muro

donna dipinge un riquadro a parete
Foto Shutterstock | Air Images

Per rendere meno anonimo un angolo della stanza o una porzione della parete potete dipingere un riquadro sul muro, come una cornice o una intera porzione di muro. L’idea in più: usate colori a contrasto per un effetto visivo potente.

Decorare il muro con i piatti

[galleria id=”9447″]

Per decorare la parete della cucina una delle idee più facili da realizzare è appendere de piatti decorativi. Per i colori e i soggetti da scegliere seguite lo stile di arredamento della casa. Potrete creare atmosfere uniche con poco impegno, e anche con pochi soldi. L’idea in più: disponete le decorazioni con i piatti sul muro creando figure come il rombo o un ovale.

Stencil per rendere unico l’ambiente

donna decora la parete con stencil e rullo
Foto Etsy | Decorazioni stencil

Di idee per decorare la parete di ogni stanza della casa ce ne sono davvero tante, ne abbiamo visto alcune anche in un altro articolo che vi suggeriamo di leggere. Uno dei modi più semplici per chi ama il fai da te è usare gli stencil per imprimere sul muro un disegno o un motivo geometrico. L’idea in più: usate i colori che richiamano i complementi arredo presenti nella camera.

Decorazioni per il muro esterno

[galleria id=”6321″]

Infine, se avete intenzione di decorare il muro esterno della casa, leggete il nostro approfondimento sul tema e date uno sguardo alla galleria di foto. Troverete sicuramente tanti spunti e idee da copiare per le vostre decorazioni fai da te. L’idea in più: fate un murales seguendo lo stile tipico della street art.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy