Matali Crasset disegna l’area per bambini al Centre Pompidou

Blobterre, il mondo fantastico disegnato da Matali Crasset al Centre Pompidou di Parigi

BLOBTERRE
 
Da qualche giorno presso il celebre Centre Pompidou di Parigi è stato inaugurato un nuovo spazio interamente dedicato ai più piccoli! Stiamo parlando di un nuovo mondo, surreale e colorato, disegnato e progettato niente di meno che dalla celebre designer francese di fama internazionale Matali Crasset. Dopo aver già collaborato con il museo parigino per la realizzazione di un’area per bambini, ora è la volta della la zona della galleria che si affaccia sulla hall centrale trasformata dalla designer in un mondo fantastico tutto da scoprire, Blobterre.
Si chiama Blobterre ed è il nuovo spazio disegnato e progettato dalla celebre designer francese Matali Crasset appositamente per i bambini. Collocato presso la zona della galleria che si affaccia sulla hall centrale del Centre Pompidou di Parigi, Blobterre è un vero e proprio mondo fantastico animato e popolato da creature mai viste prima con cui interagire e divertirsi.
 
Tra le diverse creature di Blobterre (dai nomi curiosi come domosquelettes, extratoof, intratoof e nervup) si scorgono alcuni dei capolavori realizzati dalla designer per alcune delle più prestigiose aziende di design. ecco allora i tappeti di Nodus, i pavimenti di Tarkett, le strutture metalliche di Blachère, i tessuti di LMA Alitecno oltre a pezzi disegnati per Palucco, Danese e molti altri ancora.
 
Particolarmente interessanti e curiose sono le creature extratoof, una sorta di alici piangenti nati da un workshop con gli studenti dell’istituto Head di Ginevra e caratterizzati da un aspetto onirico e divertente al tempo stesso.

Impostazioni privacy