Che feste sarebbero senza luminarie natalizie? Le luci di Natale sono un vero e proprio must have irrinunciabile per addobbare la casa e gli spazi esterni, con esse si può creare la giusta atmosfera incantata e magica che fa sognare bambini e adulti ma a volte quello che mancano sono le idee per creare scenografie suggestive. Allora vogliamo darvi degli spunti per creare un effetto indimenticabile
Vediamo come usare le catene di luci, le ghirlande, le corone natalizie e allegri animali illuminati per trasformare la casa in set cinematografico.
Idee da copiare per usare le luminarie natalizie al meglio
Creare la giusta atmosfera con le luci di Natale fai da te per addobbare la casa e gli esterni è una vera e propria arte, in commercio ci sono tantissime tipologie di luci natalizie utili per ottenere effetti memorabili.
Luminarie natalizie per esterno, come creare un giardino meraviglioso
Chi ha uno spazio all’aperto ha diverse possibilità per usare gli addobbi natalizi per l’esterno tra cui spiccano i personaggi illuminati come gli animali luminosi da esterno ma anche Babbi Natale, pupazzi di neve, renne e slitte che accendono la magia delle feste. Si possono collocare anche nel terrazzo e vi faranno compagnia durante l’aperitivo all’aperto con i vostri cari.

Le luci di Natale possono essere posizionate, invece, lungo il perimetro della facciata esterna di casa, lungo il vialetto o semplicemente all’ingresso. Considerando che questa opzione richiede una spesa notevole, molti preferiscono i proiettori di luci di Natale che, una volta accesi, proiettano su tutta la casa luci colorate, fiocchi di neve, pacchetti regalo e tanti altri motivi a tema natalizio.
Come personalizzare le luci natalizie in casa
All’interno della casa, invece, si sa, il protagonista principale è l’abete e abbiamo già visto come addobbare l’albero di Natale alla perfezione, che potete illuminare con le migliori luci natalizie LED. Potete scegliere le ghirlande luminose dalla luce gialla calda o bianca fredda o multicolore che hanno effetti bellissimi, alcune vanno anche a tempo di musica e le potete connettere con app da gestire con lo smartphone.

Sistemate le catene di luci intorno alle mensole, se avete delle colonne le potete illuminare facendo girare intorno a esse le luminarie, mentre sulle pareti o davanti alla finestra invece potete fissare delle cascate di luci natalizie Ikea.
Sospese dall’alto verso il basso, sistemate lungo il davanzale oppure lungo il perimetro del vetro, le luci si vedranno anche dall’esterno della vostra casa e faranno un figurone! Anche sistemare delle luci intorno alle corone e alle ghirlande natalizie fai da te è una bella idea, posizionate sul tavolo o sulla parete illuminerete la vostra casa in modo eccezionale.






