Letto alla francese, soluzioni très chic per grandi e piccini

Per arredare con gusto senza rinunciare al comfort anche stanze di piccole dimensioni potete scegliere un letto alla francese. Scopriamone di più!

Come saprete, il letto alla francese non è altro che un letto matrimoniale più piccolo delle dimensioni standard, o un letto singolo più grande… Dipende dai punti di vista! Effettivamente il letto alla francese è un letto largo 140 cm mentre di solito un letto matrimoniale standard misura 180 cm (e un singolo è largo 90 cm). In pratica i letti alla francese sono perfetti per arredare una camera da letto piccola dato che può comunque accogliere due persone.

Il letto alla francese, la via di mezzo per ogni esigenza

camera da letto barbiecore con mobili rosa bubble pink
Foto Shutterstock | Slobodan Miskovic

Più grande di un letto a una piazza e mezza, più piccolo di un letto matrimoniale: il letto alla francese è quella via di mezzo che vi permette di arredare anche camere leggermente più piccole del solito. Potrete facilmente guadagnare spazio calpestabile nella stanza, senza rinunciare al comfort di un materasso che possa accogliere due persone.

In commercio ci sono modelli per ogni esigenza, letti con struttura contenitore, con poggia testa, giroletto, ecc. Anche la biancheria per vestire il letto si adegua, quindi quando dovete comprarla date un’occhiata alle dimensioni per non sbagliare!

Ovviamente potete usare dei classici letti alla francese anche nella cameretta dei bambini oppure per arredare in modo originale la camera dei ragazzi adolescenti. Certamente saranno felici di potersi addormentare in un lettone grande e comodo, ma soprattutto accogliente!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy