Letti in ferro battuto, le migliori proposte dei brand per chi ama lo stile classico o il moderno - foto Florentiabed - designmag.it
I letti in ferro battuto hanno un fascino unico ma è un errore pensare che siano adeguati solo per chi vuole arredare in stile classico, infatti in commercio troviamo tante proposte in stile moderno adatte a dare un tocco personalizzato alle camere più contemporanee. Scegliere tra i modelli in vendita quello più bello rappresenta una bella sfida perché i brand hanno soluzioni per tutti i gusti.
Se state cercando un letto in ferro battuto delle migliori marche vi sveliamo i modelli migliori per arredare la camera da letto con stile ed eleganza.
Scoprire quali sono le tipologie di letto in base alla personalità può essere divertente e sia per chi ama lo stile classico e un po’ retrò, sia per chi vuole arredare la camera da letto in modo innovativo, c’è l’imbarazzo della scelta.
Le lavorazioni in ferro battuto possono avere forme diverse ma sempre uniche e particolari. Noi abbiamo scelto tre modelli di letti in metallo per tutte le tasche, non vi resta che scoprirle!
Per arredare una camera da letto classica il modello Nonna di Mondo Convenienza è ideale come soluzione economica perché il matrimoniale è in vendita al prezzo di 228 euro.
Nel catalogo dei letti Mondo Convenienza questo modello ha una struttura in ferro battuto con testiera e pediera decorate con grandi pomelli tondi e lavorazioni curvate in ferro brunito molto ricercate ed eleganti. È perfetto da abbinare a mobili in legno scuro.
Dal corposo catalogo Volcano abbiamo selezionato un modello in ferro battuto perfetto per chi vuole arredare la camera da letto stile industriale, si chiama THALIA ed è proposto sia con pediera decorata che liscia.
Ha un design tipicamente industriale con lavorazioni geometriche caratteristiche ma al tempo stesso raffinate. Di questa linea sono disponibili diversi modelli di letti in ferro battuto artigianali con prezzi che variano in base alla grandezza della struttura, il matrimoniale con pediera che misura 160 cm × 200 cm è in vendita al prezzo di 734 euro.
Infine concludiamo la nostra selezione di prodotti esclusivi con un modello dalle linee moderne molto elegante proposto da Florentiabed, si chiama Capriccio e in qualche modo richiama il gioco di curve della testiera e della pediera che riescono a dare un tocco di personalità unica nella camera da letto moderna.
Capriccio è disponibile sia nella versione giroletto che contenitore, è possibile scegliere le finiture in corten, grigio polvere, bianco satinato, marrone anticato oro, oltre a verniciature fuori standard, anticati e laccature artigianali in foglia e madreperlati. Inoltre si possono selezionare i piedini di diversi materiali e colori.