Letti in ferro battuto da Ikea a Ciacci: i modelli più belli per chi ama lo stile classico

I letti in ferro battuto porteranno in camera da letto tutto il fascino della tradizione. Perfetti in ogni contesto renderanno l'ambiente unico e inimitabile. Ecco i modelli più belli per la zona notte.


I letti in ferro battuto portano in camera da letto tutto il fascino della tradizione. Il ferro è un materiale metallico che viene lavorato sin dall’antichità assumendo le forme più diverse e per questo sempre uniche e particolari. I letti in ferro battuto possono avere linee e forme che richiamano lo stile classico ma anche un design più innovativo adatto anche per i contesti più moderni. Non solo quindi letti in ferro battuto per i più conservatori ma anche per chi vuole rivisitare la tradizione in chiave moderna. Ecco allora da Ikea a Ciacci i modelli più belli per chi ama lo stile classico e non.

I letti in ferro battuto, con il loro intramontabile fascino, arrederanno la camera da letto con stile ed eleganza. Con la loro semplicità si sapranno inserire sia nei contesti più classici che in quelli più moderni conferendo all’ambiente un tocco unico e inimitabile.

I letti in ferro battuto della famosa azienda Ciacci puntano sulla tradizione, sull’eleganza, su un prodotto di alta qualità destinato a durare nel tempo. Tanti i modelli proposti nella collezione, ognuno con una sua particolarità per arredare la camera da letto con gusto e personalità. I letti matrimoniali in ferro battuto della collezione Brigitte presenta una struttura dalla forma classica particolareggiata da linee sinuose che si raccolgono in spirali eleganti e raffinate. Epoque è il letto per eccellenza, un connubio fra antichità e tradizione, fra sfarzo e lusso, perfetto per arredare una camera da letto in stile in modo unico.

I letti in ferro battuto della collezione Lucrezia sono decisamente più sobri e rievocano le atmosfere delle antiche cascine di campagna. Se ami lo stile country questo letto fa proprio al caso tuo. Anche Vittoria è un letto dal gusto semplice facilmente inseribile in ogni contesto.

I letti in ferro battuto Ikea sono la soluzione ideale per chi desidera arredare la camera da letto rievocando la tradizione con estrema semplicità. Questi letti si inseriranno in qualsiasi contesto con estrema facilità. Nelle camere da letto classiche abbina pure il letto in ferro a mobili in legno scuro. Per un effetto shabby chic dal sapore retrò opta invece per mobili nelle nuances del bianco, magari decapato. Per un ambiente moderno crea dei piacevoli contrasti cromatici fra il freddo colore del metallo e quello dei mobili in legno, l’effetto sorpresa è assicurato.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa