Letti+Ikea%3A+le+novit%C3%A0+del+catalogo+per+arredare+la+camera+da+letto
designmagit
/articolo/letti-ikea-le-novita-del-catalogo-per-arredare-la-camera-da-letto/55744/amp/
Aziende Arredamento e Design

Letti Ikea: le novità del catalogo per arredare la camera da letto

oto Ikea | Modello Hauga

Sono davvero tanti i letti Ikea da segnalare tra le novità del catalogo 2022: tante soluzioni per arredare la camera da letto in base al proprio stile e con un occhio al portafogli.

L’offerta della nota azienda di arredamento svedese è veramente molto vasta. Si va dai classici letti in legno ai funzionali letti con contenitore o cassetti, passando per i letti imbottiti o in ferro battuto. Vediamo i migliori modelli con caratteristiche e prezzi aggiornati.

Letti Ikea matrimoniali nel catalogo 2022

[didascalia fornitore=”altro “]Foto Ikea | Modello Hauga
Questa struttura letto imbottita dona calore all’ambiente. Il resistente tessuto bicolore, le linee morbide della testiera e le rifiniture in rilievo sono espressione di uno stile classico e intramontabile. Hauga è in vendita a partire da199 euro, nella versione senza contenitore. La stessa struttura con due contenitori costa 239 euro, con quattro contenitori sottostanti 299 euro.

Letti contenitore

[didascalia fornitore=”Foto Ikea | Modello Gressvik”]Foto Ikea | Modello Gressvik

È la novità del 2022, si chiama Gressvik ed è di colore beige. Stiamo parnado del nuovo letto imbottito lanciato sul mercato dall’azienda svedese. Disponibile sia come letto matrimoniale sia come singolo, è completamente sfoderabile e la fodera è lavabile in lavatrice. Il prezzo del matrimoniale è 459 euro, mentre il letto singolo costa 339 euro.

[didascalia fornitore=”altro “]Foto Ikea | Modello Mandal

Mandal è il letto simil-futon con 4 cassetti capienti che ti permettono di sfruttare lo spazio sotto di esso. Ideato dal designer Nike Karlsson, è in legno massiccio, con testiera in betulla e cassetti bianchi, con trave mediana e base a doghe incluse. Il prezzo del catalogo 2022 è 499 euro.

Letti singoli

Grazie alla sua compattezza, il letto singolo Neiden è ideale per sfruttare al meglio gli spazi piccoli, come quelli sotto i soffitti spioventi. Realizzato in pino massiccio, è un letto essenziale e resistente ma soprattutto sempre unico, grazie alle naturali venature, al colore e alla texture. Con la rete a doghe, il prezzo della versione matrimoniale è di 99 euro.

Foto Ikea | Letto Brimnes

Brimnes è la struttura letto singolo con contenitore per sfruttare lo spazio sotto il letto e libreria incorporata nella testiera. Una soluzione completa per ogni esigenza. Le 17 doghe in multistrato si adattano al peso del corpo e aumentano l’elasticità del materasso. Le sponde del letto sono regolabili e permettono di usare materassi di diversi spessori. Il ripiano superiore è provvisto di fori per i cavi delle lampade o dei caricabatteria. Il prezzo parte da 259 euro e varia in base al tipo di rete scelta e alle dimensioni della struttura.
Nel catalogo 2022 è stata inoltre inserita la versione divanoletto della stessa linea al prezzo di 349 euro.

Letti a scomparsa

Foto Ikea | Letto impilabile Utaker

Ikea non ha in catalogo letti a scomparsa per il 2022, ma Utaker è una soluzione particolarmente adatta a chi ha esigenze specifiche. Si tratta infatti di un letto impilabile che ti permette di gestire gli spazi in base alle esigenze. Quando li sovrapponi, i 2 letti si trasformano in un letto singolo o in un divano. Quando non sono sovrapposti, ti permettono di ottenere un letto matrimoniale, un divano angolare o due letti singoli per gli ospiti. Il prezzo varia, a seconda della presenza o meno del materasso e del tipo di materasso scelto, da un minimo di 149 euro a un massimo di 327 euro.

Divano letto Ikea

Foto Ikea | Divano Flottebo

La proposta dei divani letto Ikea, oltre che dei divani per il salotto, accontenta molti gusti. Ci sono modelli adatti a chi ama le linee essenziali e a chi invece vuole osare con qualcosa di molto moderno e fantasioso, come il divano letto Flottebo, che nella versione senza tavolino costa 449 euro.

Foto Ikea
Per chi invece deve arredare un piccolo locale e desidera una soluzione ideale per accogliere e ospitare l’amico che si presenta all’improvviso, il divano letto Vallentuna è perfetto, raccolto, comodo, essenziale. Il prezzo varia in base alla composizione che si intende creare, progettabile attraverso l’apposito planner messo a disposizione sul sito di Ikea. Il modulo base costa 350 euro e può essere abbinato a sedute contenitore, braccioli, spalliere e cuscini della stessa linea.

Maria Laura Leo

Laureatami a Bari in Architettura nel 2014, dall'anno successivo esercito la libera professione di architetto in provincia di Matera. Sono redattrice freelance per diverse testate giornalistiche e scrivo articoli su tematiche inerenti l'architettura e il design, attività che mi consente di abbinare l'oggetto del mio lavoro alla mia passione per la scrittura.

Published by
Maria Laura Leo
Tags: Letti