Conoscevi il letto imbottito Monoscocca?

Originale e dal design futuristico, il letto imbottito Monoscocca in realtà trae ispirazione dagli anni ’60 e ’70. Ad oggi è comunque tornato alla ribalta e sono in molti a sceglierlo per le sue linee pulite ed eleganti. Scopriamo di più su questo letto moderno dal gusto retrò!

 letto monoscocca

Foto Shutterstock | Scott-lee

Elegante e inconfondibile per le sue linee sinuose molto accentuate, il letto imbottito Monoscocca colpisce per il suo aspetto estetico che lo fa sembrare un unico corpo rotondeggiante all’interno del quale è contenuto il materasso.
Realizzato nella struttura pressappoco come i letti moderni, presenta in pratica un box che però non ha il contenitore, sopra il quale si trova la testata che ricalca le linee alla perfezione. La testata è alta quanto basta per creare un comodo appoggio per la testa durante il riposo.
Il design pulito e lineare ne esalta l’eleganza e lo rende ideale per poterlo rivestire con materiali che devono stare in posizione tesa, come la pelle o l’ecopelle.

Letto indicato per ambienti moderni

Il letto imbottito Monoscocca abbastanza si distingue per la struttura totalmente rivestita in ogni parte. Questo dettaglio permette di collocare ovunque il letto, sia staccato dalla parete che al centro della stanza, così da esaltarne bellezza. In alternativa, a seconda della conformazione della stanza, lo si può anche collocare in un angolo.
E’ importante sottolineare che questo letto ha dimensioni abbastanza grandi, per cui bisogna sceglierlo solo se si ha tanto spazio a disposizione nella stanza da letto, che deve essere almeno oltre i 25 mq.
Inoltre, va ricordato che il letto imbottito Monoscocca è assente di decorazioni o dettagli di qualsiasi genere ed è perfetto per arredare con gusto e raffinatezza ambienti moderni. Proprio per il suo spiccato gusto moderno, non è facile inserirlo in altri ambienti, per cui è consigliabile destinarlo solo ad arredi di gusto avveniristico.

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.