Le porcellane più belle per la tavola d’inverno

L’inverno è alle porte e oggi vogliamo mostrarvi tutte le più belle e irresistibili porcellane per arredare con gusto ed eleganza la vostra tavola. Dai servizi di piatti alle tazze e tazzine per rendere la pausa caffè chic ed elegante.

da , il

    Le porcellane più belle per la tavola d’inverno

    La tavola d’inverno è calda e si veste di colori audaci e forti, in grado di riscaldare tutto l’ambiente circostante. La palette cromatica riprende le nuance tipiche della stagione fredda, dal bianco candido al bordeaux, fino al classico grigio declinato in tutte le sue sfumature. Sì, perché a predominare sulla tavola invernale troviamo pregiati servizi di piatti in delicata porcellana, ma anche accessori per rendere la pausa tè o caffè ancora più piacevole. Oltre alle tonalità decise e sofisticate, a rendere speciale le porcellane per la tavola d’inverno troviamo decori shining, ma anche particolari design di spirali colorate, che riempiono la superficie dei piatti.

    I piatti in porcellana per la tavola

    villeroy & boch piatti ardesia
    Villeroy & Boch/Piatto rotondo in ardesia nera. Foto Villeroy & Boch.

    Tra gli accessori principali per la tavola ci sono i piatti. I modelli per questa stagione hanno un design classico e pulito, mentre le colorazioni spaziano da nuance accese e vibranti a tonalità più tenui e delicate.

    Per chi ama una tavola tradizionale può optare per le porcellane firmate Villeroy & Boch. Infatti, il brand per la stagione invernale ha presentano la nuova collezione di porcellane, che unisce l’alta qualità alla tradizione manifatturiera.

    HyperFocal: 0
    Villeroy & Boch/Porcellane colorate per la tavola. Foto di Villeroy & Boch.

    In più, per chi è alla ricerca di un servizio di piatti particolare e innovativo, sempre Villeroy & Boch propone bellissimi piatti realizzati in ardesia.

    zara home piatto bianco
    Zara Home/Piatto in porcellana bianco con dettaglio argento – Prezzo € 29,99. Foto di Zara Home.

    Sempre per una tavola classica non possono mancare i piatti in porcellana bianca, magari con delicate decorazioni lungo i bordi. Un esempio, è la proposta firmata Zara Home, con disegno geometrico sul bordo color argento in contrasto.

    Servizi da tè e caffè in porcellana

    rosenthal tazzina per caffè
    Rosenthal/Tazzina da caffè in porcellana. Foto di Rosenthal.

    Oltre agli accessori per apparecchiare la tavola, vi sono tantissimi altri prodotti con cui rendere la sala da pranzo elegante e accogliente. Stiamo parlando dei servizi da tè e da caffè, che è sempre più difficile avere della stessa tonalità di colore e fantasia.

    servizio te royal albert
    Royal Albert/Servizio da tè con decoro floreale. Foto di Royal Albert.

    Per la tavola d’inverno vi consigliamo di optare per accessori dalle nuance accese, che scalderanno l’ambiente e daranno un tocco di colore in più anche alle giornate più fredde.

    kasanova set tazze
    Kasanova/Set di tazzine con decoro a fiori – Prezzo € 13,90. Foto di Kasanova.

    Per chi non rinuncia alla pausa caffè il servizio di tazzine con piattino rappresenta un must assoluto. I modelli per la tavola d’inverno sono in porcellana decorata con motivi floreali dalle nuance delicate, come nella proposta firmata Kasanova impreziosita da un elegante bordino color oro.

    Quindi, non resta che lasciarti trasportare dalle nuove tendenze in tema di arredamento cucina, e abbellire la tua tavola dell’inverno con porcellane chic e sofisticate.