Le porcellane più belle per la tavola d’inverno

L’inverno è alle porte e oggi vogliamo mostrarvi tutte le più belle e irresistibili porcellane per arredare con gusto ed eleganza la vostra tavola. Dai servizi di piatti alle tazze e tazzine per rendere la pausa caffè chic ed elegante.

tavola d'inverno apparecchiata con porcellane villeroy & Boch

Foto Villeroy & Boch | Collezione porcellane LAVA

Se volete apparecchiare la tavola d’inverno e renderla calda ci vogliono le porcellane giuste. Solo così la tavola si veste di colori audaci e forti, in grado di riscaldare tutto l’ambiente circostante. La palette cromatica delle collezioni invernali dei brand del settore, in inverno riprende le nuance tipiche della stagione fredda, dal bianco candido al bordeaux, dal rosso scarlatto fino al classico grigio declinato in tutte le sue sfumature. Scopriamone di più!

Le porcellane da scegliere per la tavola invernale


Sì, perché a predominare sulla tavola invernale troviamo pregiati servizi di piatti in delicata porcellana, ma anche accessori per rendere la pausa tè o caffè ancora più piacevole. Oltre alle tonalità decise e sofisticate, a rendere speciale le porcellane per la tavola d’inverno troviamo decori shining, ma anche particolari design di spirali colorate, che riempiono la superficie dei piatti.

I piatti in porcellana Villeroy & Boch della nuova collezione

Tra gli accessori principali per la tavola ci sono i piatti. Tra le collezioni di porcellane firmate Villeroy & Boch ci sono set per chi ama una tavola tradizionale ma anche per chi desidera allestire una mise en place particolare, originale, diversa dal solito.

tavola apparecchiata con porcellane Manufacture Rock
Foto Villeroy & Boch | Collezione Manufacture Rock

Con la collezione Manufacture Rock potete apparecchiare una tavola davvero speciale. Forme lineari, superfici materiche straordinarie e una gamma di colori tenui in nero, bianco e grigio sono le caratteristiche di queste porcellane. Gli elementi decorativi scuri fanno risplendere alla perfezione i piatti bianchi ed eleganti, creando un bellissimo contrasto. Look ardesia o granito.

La nuova collezione di porcellane Zara Home

Collezione di piatti del nuovo catalogo autunno di Zara Home
Foto Zara Home


Sempre per una tavola classica non possono mancare i piatti in porcellana bianca. Un esempio è la proposta firmata Zara Home, con numeri impressi su ogni piatto, tazza, tazzina, bicchiere, mug, ecc.

Servizi da tè e caffè in porcellana

collezione Signum porcellane Rosenthal in collaborazione con Swarovski
Foto Swarovski

Oltre agli accessori per apparecchiare la tavola, vi sono tantissimi altri prodotti con cui rendere la sala da pranzo elegante e accogliente. Stiamo parlando dei servizi da tè e da caffè, che è sempre più difficile avere della stessa tonalità di colore e fantasia.

Per la tavola d’inverno vi consigliamo di optare per accessori dalle nuance pastello, che scalderanno l’ambiente e daranno un tocco di colore in più anche alle giornate più fredde. Le porcellane Rosenthal Swaroski sono quello che ci vuole per abbellire la tavola dell’inverno con in modo chic e sofisticato!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.