La lampada fatta di Lego è super colorata e accogliente

Linear LEGO Luminaire di Ambience Lighting Australia è una lampada a sospensione elegante e minimale realizzata esclusivamente con mattoncini LEGO riproposti di diversi colori che possono essere sospesi al soffitto o posizionati sul pavimento come un'opera d'arte scultorea.

Ambience Lighting Studio, con sede in Australia, presenta la lampada fatta di LEGO. Questo lampadario lineare a sospensione si chiama Linear LEGO Luminaire ed è realizzato con centinaia di mattoni colorati riciclati. Con questo complemento di arredo super colorato ogni stanza della casa diventerà immediatamente più allegra e giocosa.

Linear Lego Luminaire, la lampada nata per mancanza di materiali

tre lampade fatte con i lego
Foto Ambience Lightning

L’idea di fare un oggetto di arredo con i LEGO è nata da un caso. L’MD dell’azienda, David Justice, ha raccontato di essere stato ispirato in piena notte, quando, camminando nel buio per andare in bagno, ha calpestato un mattoncino: “L’idea mi è venuta mentre stavo urlando davvero, davvero forte…”

Battute a parte, questa lampada realizzata con tanti mattoncini LEGO è nata quando lo studio di design australiano Ambience Studio si è reso conto che c’era una carenza di materiale in tutto il mondo. In particolare nelle parti in alluminio e ottone che in genere si usano per realizzare l’illuminazione di design.

lampada a sospensione fatta con i LEGO
Foto Ambience Lightning

Così, da una mancanza di materia prima e da un’idea improvvisa è nata questa lampada a sospensione davvero divertente, colorata e certamente molto adatta per arredare e illuminare la cameretta dei bambini. Ma non solo.

Infatti Linear LEGO Luminaire di Ambience Lighting Australia è una lampada a sospensione elegante e minimale disponibile in diverse combinazioni di colori. Un elemento che può essere sospeso al soffitto o posizionato sul pavimento come un’opera d’arte scultorea. Design by Ambience + Symphony Lighting.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy