La lampada fatta di Lego è super colorata e accogliente

Linear LEGO Luminaire di Ambience Lighting Australia è una lampada a sospensione elegante e minimale realizzata esclusivamente con mattoncini LEGO riproposti di diversi colori che possono essere sospesi al soffitto o posizionati sul pavimento come un'opera d'arte scultorea.

primo piano della lampada lego a sospensione

Foto Ambience Lightning

Ambience Lighting Studio, con sede in Australia, presenta la lampada fatta di LEGO. Questo lampadario lineare a sospensione si chiama Linear LEGO Luminaire ed è realizzato con centinaia di mattoni colorati riciclati. Con questo complemento di arredo super colorato ogni stanza della casa diventerà immediatamente più allegra e giocosa.

Linear Lego Luminaire, la lampada nata per mancanza di materiali

tre lampade fatte con i lego
Foto Ambience Lightning

L’idea di fare un oggetto di arredo con i LEGO è nata da un caso. L’MD dell’azienda, David Justice, ha raccontato di essere stato ispirato in piena notte, quando, camminando nel buio per andare in bagno, ha calpestato un mattoncino: “L’idea mi è venuta mentre stavo urlando davvero, davvero forte…”

Battute a parte, questa lampada realizzata con tanti mattoncini LEGO è nata quando lo studio di design australiano Ambience Studio si è reso conto che c’era una carenza di materiale in tutto il mondo. In particolare nelle parti in alluminio e ottone che in genere si usano per realizzare l’illuminazione di design.

lampada a sospensione fatta con i LEGO
Foto Ambience Lightning

Così, da una mancanza di materia prima e da un’idea improvvisa è nata questa lampada a sospensione davvero divertente, colorata e certamente molto adatta per arredare e illuminare la cameretta dei bambini. Ma non solo.

Infatti Linear LEGO Luminaire di Ambience Lighting Australia è una lampada a sospensione elegante e minimale disponibile in diverse combinazioni di colori. Un elemento che può essere sospeso al soffitto o posizionato sul pavimento come un’opera d’arte scultorea. Design by Ambience + Symphony Lighting.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.