La top 10 degli Hotel Design italiani tutti da scoprire

Ecco una selezione di hotel italiani più belli, progettati dai migliori architetti e arredati dalle più importanti firme del panorama internazionale. Scoprite la top 10 dei migliori hotel design in Italia, tra luoghi d'arte e architetture di interni di lusso per soggiorni da favola

Diamo una sfogliata agli Hotel Design in Italia più belli e iconici, da scegliere e visitare, magari per le prossime vacanze. Stiamo parlando di alcuni dei più belli hotel italiani di lusso sparsi fra le località più famose del nostro bel Paese. Non vi resta che dare un’occhiata alla top 10 degli Hotel Design italiani per scegliere la vostra prossima destinazione. Che sia mare, montagna, collina o città d’arte, trasformerete il vostro soggiorno in un momento davvero indimenticabile!

NH Milano Palazzo Moscova

facciata dell'hotel di design nh a milano
Foto Hotel NH

In Viale Monte Grappa 12 a Milano sorge l’hotel NH Palazzo Moscova, ex Maison Moschino, nella struttura che fu l’antica stazione neoclassica aperta nel 1840 per la tratta Milano-Monza. Le facciate esterne sono state ristrutturate in maniera fedele all’originale, mentre l’interno è arredato in chiave contemporanea

Hotel design italiani: Armani Hotel a Milano

Sempre a Milano (ma non solo) c’è l’Armani Hotel. Fin dal 2004 Giorgio Armani è direttore artistico dell’Interior Design Studio che progetta appartamenti lussuosi arredati con complementi di pregio nei luoghi più esclusivi in giro per il mondo. Si tratta di uno degli hotel di lusso e di alta moda più apprezzati anche dai turisti stranieri.

Hotel design Nhow Hotel a Milano

Oggetti, arredi e complementi di alto design sono i veri protagonisti del Nhow Hotel, sempre a Milano, in zona Tortona. Questo hotel unisce elementi classici e moderni in un’atmosfera glamour e cosmopolita. La location ideale nel cuore creativo di Milano.

47 Boutique Hotel a Roma

47 Boutique Hotel offre un ambiente pieno di comfort, stile ed eleganza. Il tutto nel cuore di Roma. Opere di Modigliani e Piero Guccione arredano gli spazi comuni del Fortyseven Hotel di Roma, un ambiente unico ed esclusivo ideale per un soggiorno nella Capitale.

Alexander Museum Palace, Hotel design a Pesaro

Situato nelle vicinanze del porto della città di Pesaro c’è l’hotel Alexander Museum Palace dove le 63 stanze d’autore sono decorate ciascuna da un diverso artista del calibro di Arnaldo Pomodoro, Enzo Cucchi e Sandro Chia.

Byblos Art Hotel Villa Amistà

Byblos Art Hotel Villa Amistà è una realtà unica nel panorama dell’accoglienza internazionale. Situata in Valpolicella, in provincia di Verona, è una villa veneta del XVI secolo rivisitata e reinterpretata per ospitare un elegante hotel di charme arredato dal celebre designer Alessandro Mendini in pieno stile Byblos.

Hotel design DuoMo Hotel a Rimini

Nella capitale del divertimenti estivo per eccellenza sorge uno straordinario hotel design ideato e realizzano niente poco di meno che da Ron Arad e caratterizzato da materiali alternativi, colori molto vivi e forme insolite. Stiamo parlando di DuoMo Hotel a Rimini, un progetto di hotellerie tuttora ineguagliato firmato dall’archistar israeliano.

Hotel design I-Suite Hotel a Rimini

Sempre a Rimini, sul lungomare, si trova anche l’hotel di design a 5 stelle I-Suite Hotel. Il progetto architettonico è stato ideato dall’architetto Giovanni Quadrelli mentre gli arredi interni ultramoderni portano la firma del designer Simone Micheli.

Museo Albergo Atelier Sul Mare in Sicilia

Atelier sul mare a Castel di Tusa, in provincia di Messina, è un vero e proprio albergo-museo d’arte contemporanea unico al mondo. Qui artisti emergenti hanno la possibilità di esprimersi decorando le stanze a proprio piacimento.

Masseria Alchimia a Brindisi

A Marina di Savelletri (Brindisi), un antico eremo è stato trasformato in esclusivo design resort secondo principi ecologici. il risultato è l’hotel Masseria Alchimia, dieci camere con ingressi indipendenti, terrazzino privato o affaccio sul giardino. Case da sogno che accolgono gli ospiti in un’atmosfera silenziosa e rilassata all’ombra degli ulivi.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy