Viaggio negli appartamenti firmati Armani: un arredamento da haute couture

Giorgio Armani è, dal 2004, direttore artistico dell’Interior Design Studio che progetta appartamenti lussuosi arredati con complementi di pregio nei luoghi più esclusivi in giro per il mondo.

Giorgio Armani non è solo uno stilista di moda conosciuto in tutto il mondo, ma è anche un architetto di interni che sa come creare nuovi interior design e dettare le nuove tendenze dell’abitare lussuoso, anche attraverso i complementi arredo della collezioni Armani casa. Dal 2004 è direttore artistico dell’Interior Design Studio che progetta appartamenti nei luoghi più esclusivi del mondo.

Sono passati oltre 10 anni da quando è nato a Milano l’Hotel Armani, e con il tempo si sono susseguiti tanti progetti portati a termine con successo. Tra i lavori maggiormente acclamati c’è il residence di lusso a Miami, in Florida, realizzato su progetto architettonico di Cesar Pelli e completato da Armani per quanto riguarda tutte le aree comuni, amenities e unità residenziali.

A Londra lo studio Armani si è occupato della ristrutturazione completa, progettazione d’interni e arredamento di una casa privata in un edificio storico a South Kensington per un totale di 800 mq su 7 livelli e terrazza panoramica.

Ma sono tanti gli appartamenti in giro per il mondo firmati Armani, dalle Macka residences di Istanbul alla Century Spire disegnata da Libeskind a Manila, dalle Mumbai World Towers, a numerose ville private a Saint Tropez, Dehli, Roma.

Come recita la citazione che accoglie i visitatori del sito: ”Disegno sempre interni in cui mi piacerebbe vivere”, Armani realizza un interior design rassicurante ed accogliente, che trae ispirazione dalla natura e dalla sua forza, rielaborando spazi abitativi che non sono solo belli perché accessoriati da complementi di lusso, ma che donano serenità. Perché sentirsi a casa è fondamentale anche all’ultimo piano del Burj Khalifa di Dubai, da cui nel 2004 iniziò l’avventura di Armani nel design.

Impostazioni privacy