Armani casa, i 5 pezzi di design dell’edizione limitata

Donano eleganza, essenzialità e stile a ogni ambiente della casa: ecco quali sono i pezzi iconici dell'edizione limitata di Armani Casa

Sinonimo di stile ed raffinatezza, la collezione Armani Casa è un viaggio nel lusso e nel design, costellato di pezzi unici, originali e minimal, ideali per donare personalità e fascino alla casa. Una selezione di mobili eleganti per la casa o per l’ufficio che interpretano la filosofia del marchio, donando eleganza, essenzialità e semplicità ad ogni ambiente.

L’edizione limitata nasce dal sogno di Giorgio Armani di un casa accogliente e confortevole, dove le linee semplici e le proporzioni perfette si sposano alla perfezione con materiali preziosi, finiture raffinate e tessuti pregiati. Ogni materiale, ogni oggetto, ogni dettaglio raccontano una storia, frutto di un sapiente dialogo tra creatività, bellezza e artigianalità.

CLUB Mobile bar in Edizione Limitata

Realizzato in un’edizione limitata di soli 100 pezzi numerati e firmati, il mobile bar Club Armani si ispira al sapore vintage dei mobili da viaggio, caratterizzato dalle gambe a forma di X. Il mobile presenta un rivestimento esterno in tessuto tecnico Shagreen, con ante intarsiate in paglia nera e le gambe in ottone satinato. Gli interni sono caratterizzati da un ripiano basso estraibile in tessuto tecnico coperto da un vetro temperato per la preparazione di cocktail e bevande. Infine, i tre cassetti laccati: uno per per le bottiglie, uno per il secchiello e uno per gli utensili.

armani casa mobile bar

Foto Armani Casa

JUSTIN Scrivania in Edizione Limitata

Questa elegante scrivania con angoli arrotondati e gambe affusolate si ispira al gusto Art Déco, in un fusione armoniosa tra antico e moderno. Realizzato in un’edizione limitata di soli 40 pezzi che celebrano il quarantesimo anniversario di Armani, la scrivania custodisce all’interno del cassetto sinistro una placca numerata. Il piano rivestito in pelle verde acqua e la struttura in tamo grigio impreziosiscono questo mobile, che può essere collocato anche in un ingresso, oltre al soggiorno e alla camera da letto.

armani scrivania

Foto Armani Casa

ANTOINETTE Coiffeuse in Edizione Limitata

Caratterizzata da una forma cilindrica con seduta a scomparsa in velluto, Antoinette è uno dei pezzi più iconici della collezione Armani Casa. Con la sua struttura in pelle grigia, ricoperta di lacca trasparente dai riflessi verdi, questa coiffeuse crea un angolo discreto ed elegante nella vostra camera, ideale per riporre gioielli, trousse e accessori del vostro guardaroba.

armani coiffeuse

Foto Armani Casa

NEMA Lampada da terra in Edizione Limitata

Per illuminare con eleganza l’ambiente, c’è Nema, la lampada da terra, le cui linee geometriche prendono ispirazione dall’idea di due fogli di carta ripiegati. La struttura in ottone con bordi sottili avvolge le lastre di selenite, caratterizzate da una superficie irregolare che ne accentua la naturale bellezza. Con il suo effetto iridescente, la pietra diventa un diffusore naturale di luce, ideale per valorizzare un angolo spoglio del soggiorno.

armani casa lampada

Foto Armani Casa

LOGO Lampada da tavolo in Edizione Limitata

Disegnata nel 1928 per l’ufficio di Armani a Milano, la lampada da tavolo Logo è l’icona indiscussa della collezione Armani Casa, ideata da Giorgio Armani in persona per arredare lo spazio di via Durini. Per celebrare il trentacinquesimo anniversario di questa lampada, la collezione ha introdotto un’edizione limitata di soli 200 pezzi firmati. Costruita su una sottile base metallica, si innanza elegante con il suo paralume in metacrilato, ideale per conferire un tocco classico e originale al soggiorno.

armani casa lampada terra

Foto Armani Casa

Impostazioni privacy