La cappa della cucina è una bomba di batteri (cadono nel cibo): ecco come pulirla in un attimo

La cappa della cucina non sarà mai più un covo di sporco, germi e batteri: puliscila in questo modo e tornerà a brillare.

La cucina è senza dubbio uno degli ambienti di casa in cui le pulizie sembrano non essere mai abbastanza. Non solo dovrai accertarti che pavimenti e piani d’appoggio siano perfettamente igienizzati, ma la stessa attenzione dovrà essere dedicata anche ad ogni singolo elemento presente al suo interno.

Una cosa sicuramente non piacevole, soprattutto ora che il caldo si fa sentire, ma tuttavia non potrai di certo permetterti che la tua cucina diventi un luogo in cui proliferano germi e batteri. Proprio per questo sarà molto importante che tu faccia molta attenzione a non trascurare nulla, a partire dal lavello, fino ad arrivare alla cappa, tutto dovrà essere lindo e pinto. Ecco perché oggi, vogliamo renderti le cose più facili, mostrandoti un trucchetto per avere la cappa della cucina perfettamente pulita ed igienizzata.

Detersivo e bicarbonato: due ingredienti che renderanno la cappa della cucina come nuova

La cappa della cucina è uno degli elementi che riesce ad accumulare una quantità di sporgo, grasso ed unto davvero impressionate. Purtroppo, pulirla non è sempre facile, né tanto meno piacevole, ecco perché fin troppo spesso si tenderà a trascurarla. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrati un metodo davvero molto efficace che ti farà ottenere un risultato pazzesco e senza troppa fatica.

metodo pulire cappa
Con detersivo e bicarbonato la tua cappa sarà come nuova (Designmag.it)

La pulizia della cappa, come ben sai, non è affatto semplice soprattutto se sono quelle in acciaio e che tendono quindi ad avere aloni a non finire. Potrai provare ogni detergente in commercio, ma ci sarà sempre quella macchia che riuscirà a sfuggire al tuo controllo. Ma da oggi tutto questo non capiterà ma più grazie alla combinazione vincente di detersivo per piatti e bicarbonato, che, mescolati renderanno la tua cappa perfetta.

Per prima cosa preparare un composto piuttosto cremoso mescolando detersivo per piatti, bicarbonato e acqua calda. A questo punto applica il composto sulla cappa e sui filtri, se sono smontabili, stendilo per bene aiutandoti con una spugnetta e lascia agire. Una volta fatto questo con un panno pulito, meglio se in microfibra, rimuovi il grasso ormai sciolto e risciacqua fin quando l’acqua non risulterà completamente pulita.

Fatto questo, se proprio vuoi rendere il tutto ancora più igienizzato, sempre su di un panno in microfibra versa dell’aceto e del succo di limone filtrato, passalo nuovamente sulla cappa ed il gioco è fatto. In poche mosse sarà pulita, profumata e anche lucidissima, proprio come i primi tempi.

Impostazioni privacy